- Reazioni
- 14,736
- Punteggio
- 254
continuo a non capire, come sarebbe a dire che non c'è? Intel Core Ultra 9 285K (c'è anche quello senza la K Core Ultra 9 285 ma costa 6€ in meno non ne vale la pena)Si, mi riferisco agli Ultra 9
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
continuo a non capire, come sarebbe a dire che non c'è? Intel Core Ultra 9 285K (c'è anche quello senza la K Core Ultra 9 285 ma costa 6€ in meno non ne vale la pena)Si, mi riferisco agli Ultra 9
Esatto, come ho scritto, è l'unico Ultra 9 che ho trovato, e dato il prezzo non ne vale la pena.continuo a non capire, come sarebbe a dire che non c'è? Intel Core Ultra 9 285K (c'è anche quello senza la K Core Ultra 9 285 ma costa 6€ in meno non ne vale la pena)
a 595€ il core 9 ultra non ha sensoEsatto, come ho scritto, è l'unico Ultra 9 che ho trovato, e dato il prezzo non ne vale la pena.
Ark intel riporta altri 4-5 modelli Ultra 9 che non ho trovato ne su amazon ne bpm.
vero, 325€ per il core 7 ultra è un rapporto euri spesi/potenza in multicore notevolema chi l'ha detta 'sta stupidata? è proprio per i 20 core che in multithreading nessun Ryzen sotto il 9950X gli sta dietro, le critiche del day-1 sono cose del passato. E comunque sono 8 P-Core e 12 E-core (efficient, anche disattivabili da BIOS se proprio uno vuole... e io NON vorrei!)
Daccordo, credevo di trovare qualche modello di ultra 9 a 400€, ma nulla.a 595€ il core 9 ultra non ha senso
ma a 325 il core 7 ultra invece si
il core 7 è 8p+12e core, il core 9 ultra è 8p+16e, quindi differenza veramente piccolissima in prestazioni ma quasi la metà del prezzo
Gaming leggero, quindi no.vero, 325€ per il core 7 ultra è un rapporto euri spesi/potenza in multicore notevole
e hanno ridotto parecchio i consumi folli della 14th gen, quindi se non si fa un pc focalizzato sul gaming, i core ultra sono comunque cpu valide, consumi non esagerati e tanta potenza multicore, del resto con 20 core ci mancherebbe...
non ha nemmeno senso a 400...Daccordo, credevo di trovare qualche modello di ultra 9 a 400€, ma nulla.
per queste cose cadi in piedi con un core 7 ultra, la cpu amd più simile in prezzo è il ryzen 9700x, che però ha appena 8 core, presi singolarmente sono leggermente migliori dei core intel ok ma capisci anche te che 8 vs 20 core non c'è storiaPriorità a virtualizzazione, produttività etc quindi mi rimaneva da risolvere il dilemma del "intel si / intel no" dati vari pareri conflittuali in generale.
Direi che se lato virtualizzazione questa separazione tra p-core ed e-core non crea problemi come avevo letto, allora procederei e così la build sarebbe quasi chiusa.non ha nemmeno senso a 400...
20 core a 325€ sono più convenienti di 24 core (i due core extra sono core a bassa potenza) a 400€
tra i7 e i9, di conseguenza tra core 7 ultra e core 9 ultra, c'è sempre stato un importante divario di prezzo, di fronte a prestazioni quasi uguali, perché quel "pochino di più" lo fanno pagare molto caro
per queste cose cadi in piedi con un core 7 ultra, la cpu amd più simile in prezzo è il ryzen 9700x, che però ha appena 8 core, presi singolarmente sono leggermente migliori dei core intel ok ma capisci anche te che 8 vs 20 core non c'è storia