Consiglio scheda video per il mio HTPC

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Salve a tutti,vorrei "rinnovare" il mio HTPC che è composto da un case Thermaltake DH-103 e scheda madre Asus P7P55DPro e scheda video 9800gt funless.
La mia priorità sono film in hd e la mia scheda non gestisce bene il 24hz e non trasporta l'audio-hd,quindi vorrei cambiarla con una più performante.Possibilmente funless o se con la ventola che sia silenziosa il più possibile.La userò con Windows ma anche con Linux(Ubuntu 14.04 lts 64bit) e mi ricordo che tempo fa con le schede Ati avevo sempre problemi,quindi da li ho sempre avuto Nvidia,se le cose sono cambiate però non avrei problemi a prendere una Amd.
Come budget non vorrei superare le 150€,se di meno ancora meglio.....
Grazie
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Ciao, a quanto ne so io, le schede video AMD sotto Linux sono migliorate, ma è ancora meglio Nvidia da questo punto di vista.

Come VGA ti consiglio questa se vuoi qualcosa di potente:

::Products - GTX 750 Ti KalmX (2048MB GDDR5) ::

Sei nel budget, c'è anche la versione non "ti" che costa qualcosa in meno, certo è una scheda già da gaming, se l'htpc lo usi solo per i film ti conviene puntare su qualcosa di piu economico, una 730 passiva si trova sui 50 euro (Pny, Asus, Palit)
 

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Vorrei usare Madvr che è un programma di rendering video e mi dicono che ci vuole una scheda abbastanza potente per farlo lavorare bene....
Quindi se ancora amd ha problemi con Linux preferisco Nvidia.
Grazie

- - - Updated - - -

Quale tra queste due mi consigliate?Alzo un pò il budget ma almeno dovrei essere a posto....come prezzi sono uguali mi pare

http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1227&lid=1&pid=2036&leg=0

http://www.pny.com/GTX_760_2048MB_PCIe?sku=VCGGTX7602XPB

Grazie
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Vorrei usare Madvr che è un programma di rendering video e mi dicono che ci vuole una scheda abbastanza potente per farlo lavorare bene....
Quindi se ancora amd ha problemi con Linux preferisco Nvidia.
Grazie

- - - Updated - - -

Quale tra queste due mi consigliate?Alzo un pò il budget ma almeno dovrei essere a posto....come prezzi sono uguali mi pare

SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST (UEFI)

GTX 760 2048MB PCIe Graphics Card

Grazie

Sono due schede ottime, certo non sono passive, quindi per il rumore non ti saprei dire
 

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
Dipende, con amd risparmi molto, ma se punti a fare cose particolari con linux, meglio una 760, anche se costa quei 70 euro in più.
Comunque, secondo me ti basta anche la 750 ti, che andrà molto ma molto di più della tua 9800 ;).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili