Consiglio Scheda Video Per Gioco Sporadico

capocchione

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD A10 X4 7700K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 S
HDD
Samsung 850 EVO SSD da 250 GB
RAM
HyperX Fury Memory Red Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10
OS
Windows 10 Professional
Buongiorno,
ho un pc assemblato con queste componenti:

Scheda Madre Mini-ATX Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 S;
CPU AMD A10 X4 7700K;
Alimentatore EVGA 500B 80 Plus Bronze da 500W;
RAM HyperX Fury Memory Red Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10;
SSDSamsung 850 EVO SSD da 250 GB
HHD WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache.

Vorrei upgradare con una scheda video che mi permetta di giocare senza problemi sporadicamente. Gioco davvero poco, il pc lo uso principalmente per lavoro, per montare qualche video e fare fotoritocco ogni tanto....
NB: l'upgrade della RAM a 16gb è già in cantiere.
Sono fuori "dal giro" da un po' e ovviamente il mercato cambia praticamente ogni giorno, non saprei da dove partire...

Grazie di cuore e a presto!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno,
ho un pc assemblato con queste componenti:

Scheda Madre Mini-ATX Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 S;
CPU AMD A10 X4 7700K;
Alimentatore EVGA 500B 80 Plus Bronze da 500W;
RAM HyperX Fury Memory Red Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10;
SSDSamsung 850 EVO SSD da 250 GB
HHD WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache.

Vorrei upgradare con una scheda video che mi permetta di giocare senza problemi sporadicamente. Gioco davvero poco, il pc lo uso principalmente per lavoro, per montare qualche video e fare fotoritocco ogni tanto....
NB: l'upgrade della RAM a 16gb è già in cantiere.
Sono fuori "dal giro" da un po' e ovviamente il mercato cambia praticamente ogni giorno, non saprei da dove partire...

Grazie di cuore e a presto!
non conosco i bench della tua CPU in gaming (e non ne ho troppa fiducia), volendo puoi optare per una RX 460 o qualcosa nell'usato
 
I

il velo di Maya

Ospite

Per il gaming per usare i 4gb di vram (video ram) serve una scheda video superiore però non si può fare con la configurazione che hai visto che non è pensata per il gaming escluso quello leggero.

Invece di fare upgrade a 16gb che non hanno senso su quella configurazione io cambierei Cpu, scheda madre e ram e passarei o ad Intel oppure aspetti e vai sulle nuove Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4.
Aumentare la ram non aumenta la velocità e le prestazioni ma ha senso farlo se è risicata oppure è al limite.

1) Che monitor hai?
2) A che giochi giocherai?
3) Giocherai con i dettagli ad ultra?
 

capocchione

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD A10 X4 7700K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 S
HDD
Samsung 850 EVO SSD da 250 GB
RAM
HyperX Fury Memory Red Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10
OS
Windows 10 Professional
Il computer è un computer da lavoro, i 16Gb di RAM servirebbero per gestire meglio alcuni programmi di video e photo editing.
Non è un PC finalizzato al gioco. Il gioco stesso vuole essere un momento per staccare dalla routine lavorativa, non vuole assolutamente essere un pretesto per avere un computer mega-galattico per avere i dettagli in ultra. Insomma, gioco sporadico, come detto ;)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Il computer è un computer da lavoro, i 16Gb di RAM servirebbero per gestire meglio alcuni programmi di video e photo editing.
Non è un PC finalizzato al gioco. Il gioco stesso vuole essere un momento per staccare dalla routine lavorativa, non vuole assolutamente essere un pretesto per avere un computer mega-galattico per avere i dettagli in ultra. Insomma, gioco sporadico, come detto ;)
allora vai tranqullo per la RX 460 da 4 GB
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il computer è un computer da lavoro, i 16Gb di RAM servirebbero per gestire meglio alcuni programmi di video e photo editing.
Non è un PC finalizzato al gioco. Il gioco stesso vuole essere un momento per staccare dalla routine lavorativa, non vuole assolutamente essere un pretesto per avere un computer mega-galattico per avere i dettagli in ultra. Insomma, gioco sporadico, come detto ;)

Non ha senso 16gb di ram su quel pc nemmeno per il lavoro. La piattaforma FM2 non è adatta per un computer da lavoro.

Non ho mai nominato computer mega-gallattici lol
Chiedo sempre i dettagli grafici alle persone perchè ognuno ha esigenze diverse. So che non ti interessano i dettagli ad ultra però in gaming anche sporadico non conta solo la scheda video ma anche il processore.

A che giochi giocherai?
 

capocchione

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD A10 X4 7700K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 S
HDD
Samsung 850 EVO SSD da 250 GB
RAM
HyperX Fury Memory Red Memoria RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 10
OS
Windows 10 Professional
Per ora RedOut, GTA V, No man's sky, Rage, Skyrim e fallout 4

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili