Consiglio Scheda Video per Gaming senza pretese

Pubblicità

dimitripeppes

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti,
lascio le caratteristiche del mio pc in allegato. L'utilizzo che ne faccio è principalmente smart working tramite gestionali, videocall e pacchetto office. Molto spesso però mi capita di giocare a qualche titolo "datato" o che il dispositivo riesce a reggere sempre con settaggi al minimo. Sapreste consigliarmi, sulla base del mio hardware, una scheda video per migliorare le prestazioni e giocare, non dico ai tripla AAA, ma decentemente a qualche titolo meno impegnativo? Penso ai vari Civilization VI, SimCity, Minecraft, emulazione PS2 ecc . Se poi riuscissi a supportare anche altro ben venga.

*Il case è un Itek THE ROCK EVO 40P x 20l x 44H cm*
*L'alimentatore è uno Sharkoon Alimentatore 600WATT 80PLUS Bronze"

Grazie mille per il supporto.

Allegati

• Specifiche PC.webp
    Specifiche PC.webp
    25.3 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
lascio le caratteristiche del mio pc in allegato. L'utilizzo che ne faccio è principalmente smart working tramite gestionali, videocall e pacchetto office. Molto spesso però mi capita di giocare a qualche titolo "datato" o che il dispositivo riesce a reggere sempre con settaggi al minimo. Sapreste consigliarmi, sulla base del mio hardware, una scheda video per migliorare le prestazioni e giocare, non dico ai tripla AAA, ma decentemente a qualche titolo meno impegnativo? Penso ai vari Civilization VI, SimCity, Minecraft, emulazione PS2 ecc . Se poi riuscissi a supportare anche altro ben venga.

*specifico che il case è un Itek THE ROCK EVO 40P x 20l x 44H cm*

Grazie mille per il supporto.
che alimentatore monta?

se riesco a supportare senza sforzi qualche gioco a 1080 penso che vada più che bene investire 175€, grazie ancora
giusto per capirsi: quella pseudo-scheda video è stata introdotto durante il periodo covid a circa 400 euro approfittando dell'irreperibilità di hw dovuto all'interruzione della produzione
venne definita "ignobile" già 5 anni fa, non solo per il prezzo, ma per le prestazioni
mettici una RTX 3050 MSI 6 GB (174 e) oppure Asus 6 GB (176,99 e), ha più prestazioni (beh per la classe della scheda) e 2 GB di VRAM in più, se quello è un limite di budget imprescindibile

giusto per capirsi: quella pseudo-scheda video è stata introdotto durante il periodo covid a circa 400 euro approfittando dell'irreperibilità di hw dovuto all'interruzione della produzione
venne definita "ignobile" già 5 anni fa, non solo per il prezzo, ma per le prestazioni
mettici una RTX 3050 MSI 6 GB (174 e)oppure Asus 6 GB (176,99 e), ha più prestazioni (beh per la classe della scheda) e 2 GB di VRAM in più
Ste due schede sono senza senso, non andrebbero manco linkate... a 220€ c'è la rx 6600 a e 250€ la 7600... hanno senso ste due.
Dopo di che si va sulla 5060 se si ha budget,

Ste due schede sono senza senso, non andrebbero manco linkate... a 220€ c'è la rx 6600 a e 250€ la 7600... hanno senso ste due.
Dopo di che si va sulla 5060 se si ha budget,
a quel prezzo intorno ai 175€ sono le uniche 2 che si trovano, l'utente vuole spendere il meno possibile da quanto si capisce dai suoi post, anche 220€ sono quasi 50€ in più la 6600 e 75 € in più la 7600, soldi che NON è disposto a spendere...

allora non gioca... se ha questa voglia di non spendere.
Ma quelle due schede video sono spazzatura.. non hanno senso.
Hanno senso per bloccare le porte e far passare l'aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro