DOMANDA Consiglio Scheda Video NVidia 680 o 960

Pubblicità
Il discorso di falco non riguarda la potenza (cioè in pratica si) ma la qualità delol'alimentatore.

Per una 380 basta un alimentatore da 500-550, purchè sia di buona fattura.

Puoi considerare di prendere una 960 2gb che in pratica ti farebbe risparmiare

Ma dato che non vorrei rinunciare ai 4gb se prendo una 380 4gb o una 960 4gb avrei cosi tanti problemi?
Per i soldi non c'è problema quei 220 li spenderei pure anche di più...
Volevo accertarmi perchè sto facendo un acquisto importante

LA 960 4GB VA BENE!!! LA PUOI METTERE!

- - - Updated - - -

Il discorso di falco non riguarda la potenza (cioè in pratica si) ma la qualità delol'alimentatore.

Per una 380 basta un alimentatore da 500-550, purchè sia di buona fattura.

Puoi considerare di prendere una 960 2gb che in pratica ti farebbe risparmiare

No no, qua riguardava proprio la potenza.

Quell' alimentatore non e' un 600W ma un 600W PEAK, nella mia review aveva mantenuto una certa stabilita' fino a 400-450w circa per poi dare abbastanza di matto

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/561164-lc-power-lc600-h12-review.html

eccolo qua.

Ultima modifica:
Va bene @Falco75, ti ringrazio. Quindi posso procedere all'acquisto. :ok: Sperando che vada bene col mio alimentatore.

Comunque lo acquisterò da qua --> b**-****r - Scheda Video nVidia Evga GTX960 SC 4GB

Cosa ne pensa della versione EVGA?

Va bene @Falco75, ti ringrazio. Quindi posso procedere all'acquisto. :ok: Sperando che vada bene col mio alimentatore.

Comunque lo acquisterò da qua --> b**-****r - Scheda Video nVidia Evga GTX960 SC 4GB

Cosa ne pensa della versione EVGA?

Va bene anche quella, pero' ci smeni 20 euro per motivi che non comprendo,

preferivo la versione MSI
1289352.webp
a 191 euro e biventola dal link di prima

Va bene anche quella, pero' ci smeni 20 euro per motivi che non comprendo,

preferivo la versione MSI
Visualizza allegato 201365
a 191 euro e biventola dal link di prima
Ma quindi tra MSI e EVGA il cambiamento sta solo nel prezzo? Oppure in prestazioni? Anche perchè ho letto che ila scheda dal link da cui intendo acquistarla (EVGA) ha una caratteristica interessante cioè ACX 2.0+ Cooler (è presente nell'immagine della scheda) che sembri consumare e raffreddare meglio..

Ultima modifica:
Va beh, allora prendi quella, non insisto

Ho acquistato questa alla fine -> Scheda Video nVidia Evga GTX960 4GB SuperSC ACX 2.0+ [04G-P4-3967-KR] ...nel caso il mio alimentatore non la supporti, e dato che non capisco nulla di alimentatori, con un budget max di 50€, potresti consigliarmi un alimentatore decente che mi faccia stare tranquillo?

Ce la fa. Non hai visto la mia review linkata la' sopra?

Per 50 euro, non andresti molto lontano da quello che hai ora, tanto vale che per ora lo tieni

Nessun accorgimento in particolare. La 960 consuma poco.

@Falco75 allora ho acquistato la scheda che è arrivata oggi. Un po grande ma l'ho montata senza problemi. Dunque al primo avvio il PC è partito normalmente (l'ho formattato per ripartire da 0) e ho installato i driver della scheda tramite il CD fornitomi. Al momento di installare i driver per la scheda di rete non riesco a proseguire per problemi volendo futili. Si internet consigliano di smontare la RAM e aspettare un po. Cosa che faccio. Qui il PROBABILE ERRORE. Nel rimontare la ram, probabilmente sbaglio a riposizionare le due schede e nel momento di riaccendere il PC, questo si accende per mezzo secondo (tutte le ventole si avviano) e poi si spegne, e così per 3 volte perché poi ho spento il PC per paura di ulteriori problemi ma anche perché si sentiva puzza di bruciato. Andata via la puzza, ho aspettato 2 3 ore e ho riprovato ma ancora si avvia per mezzo secondo ecc...quindi stesso problema ma niente più puzza. Ho messo la vecchia scheda video ma stesso problema.

Sapreste aiutarmi?

Se hai messo una ram al contrario,

hai spaccato tutto....

Se hai sentito puzza di bruciato,

e' perche' hai messo le ram tutte storte o al contrario mentre la mainboard era in tensione (non a alimentatore spento);

non vedo altra spiegazione.

Che poi lo hai fatto per niente perche' cosa dovrebbe risolvere staccare le ram e aspettare un po' a caso? Niente di niente. Se chiedevi qua ti dicevamo di non farlo. Vabe'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro