Consiglio scheda video nuova

Pubblicità
Eh lo so...Ma mi hanno regalato uno slot da 2Gb e l'ho montato senza farmi tanti problemi...perde tanto rispetto ad una configurazione dual channel ?

Un attimo....due domande dunque
1) con 1Gb e 20 Gb sfrutti il dual channel?
2)da quel che sapevo io una scheda al massimo assorbe 75W dal PCI Express ed altri 75 dal connettore a 6 pin; E' quindi possibile che assorba di più?

Con un banco da 1Gb + uno da 2Gb sfrutti il dual-channel, anche se potrebbe verificarsi qualche problema di compatibilità.
Correggetemi se sbaglio.

Con un banco da 1Gb + uno da 2Gb sfrutti il dual-channel, anche se potrebbe verificarsi qualche problema di compatibilità.
Correggetemi se sbaglio.

No, considera il Dual Channel come un RAID 0 in Striping, servono due RAM con la stessa capacità per attivarlo:sisi:

No, considera il Dual Channel come un RAID 0 in Striping, servono due RAM con la stessa capacità per attivarlo:sisi:
Menomale che hai risposto alla mia ca22ata. :sisi:

Potresti dare via il banco da 1Gb e prenderne uno da 2Gb identico al tuo (25E).
Il problema è che (giustamente) li vendono quasi solo a coppie.

si infatti....mo vedrò che fare...grazie per le risposte...
Ma secondo voi, dato che il mio alimentatore da 600W con 16A sulla +12V non regge una 4830, quale è il massimo della scheda che potrei prendere?una 3870 va bene o è ancora troppo "affamata" di energia?

La 3870 lasciala perdere:
_ Va di meno rispetto alla 4830.
_ Consuma uguale, se non di più.
_ Costa circa come la 4830.

Se non vuoi cambiare ali vai di 4670, che con 80E la hai a casa... la vedo bene con il tuo sistema.
Ricorda anche di mettere 2 banchi da 2Gb caduno per sfruttare il dual-channel.

si Starchild, pensavo anche io a quella scheda come alternativa... con quanta ram me la consigliate?E come longevità che ne pensate?

si Starchild, pensavo anche io a quella scheda come alternativa... con quanta ram me la consigliate?E come longevità che ne pensate?
La 4670 è da prendere con 512Mb di DDR3.
E' la vga ideale per avere discrete performance senza dover cambiare alimentatore.
[Con i soldi risparmiati prendi un banco da 2Gb]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro