Consiglio scheda video monitor 4k

Pubblicità

cruero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao, ho acquistato un monitor 4k LG 27UL500, prima avevo un LG 24mb65pm-b, il pc lo uso per lavoro e per guardare video, ho una scheda Msi GeForce GT710 e ho visto che fa fatica a far girare bene i video sul nuovo monitor. Vorrei prendere una scheda (anche di seconda mano) che supporti bene il mio monitor senza spendere tanto, sui 100€, tanto non mi server per giocare.
Attualmente il mio pc è composto da

Ryzen 5 3600
Gigabyte b550 aorus elite
2XG.Skill F4-3600C17-16GTZ
Msi GeForce GT710

La GT 1030 (mi raccomando quella con GDDR5 non DDR4) supporta il decoding HEVC e VP9, le serie 3000 e 4000 supportano anche il decoding AV1.
Già la 1030 è dotata di DP 1.4 per il collegamento 4k60hz e HDCP 2.2 per i contenuti 4k protetti.

Sui 100 euro giusto una GT 1030 si può trovare… certo che comprare una scheda che comincia ad avere quasi 6 anni sul groppone io farei proprio fatica.

grazie per le risposte, e quali sarebbero le alternative considerando che non ci devo giocare?
purtroppo nulla... la classe "sub 200 euro" è stata completamente abbandonata dai produttori perché ritenuta non remunerativa.
Al massimo puoi trovare una GTX 1650 sui 200 euro, ma pur essendo più moderna della GT 1030 il valore aggiunto è poco, per costare il doppio.

purtroppo nulla... la classe "sub 200 euro" è stata completamente abbandonata dai produttori perché ritenuta non remunerativa.
Al massimo puoi trovare una GTX 1650 sui 200 euro, ma pur essendo più moderna della GT 1030 il valore aggiunto è poco, per costare il doppio.
la Radeon rx 550 rispetto alla gt 1030 è superiore o inferiore o uguale?

Si, nettamente
Praticamente ho preso questa a 129€

Ho scritto al venditore, l'oggetto è nuovo come si evince anche dalla descrizione. Sperando di aver fatto un buon acquisto

Praticamente ho preso questa a 129€

Ho scritto al venditore, l'oggetto è nuovo come si evince anche dalla descrizione. Sperando di aver fatto un buon acquisto
Il prodotto è idoneo alle tue esigenze, ma come sempre su eBay i venditori raccontano frottole… dice nuovo ed io vedo polvere sul profilo delle fan, indicazione che il prodotto è stato usato a lungo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro