Consiglio scheda video intorno alle 230 euro.

randomguy123

Nuovo Utente
18
2
Salve,

ho avuto dei problemi con una 280x che anche se in assistenza non viene supportata da chi me l'ha venduta on-line.
Quindi nel frattempo che la gigabyte faccia qualcosa volevo comprare un altra scheda sulle 230 euro..

Cosa mi consigliate?

gtx 960 oppure ancora ATI?

perchè era la mia prima scheda ati e mi ha dato solo dei problemi e anche con i driver non mi sono trovato gran che...


Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi

EDIT: dimenticavo PSU 550
 
Ultima modifica:

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
vai di gtx 960, 550w dovrebbero bastare considera che consuma 120w e il requisito minimo è 400w comunque nel dubbio se non è di importanza vitale aspetta che ti ridanno la r9 280x
 

randomguy123

Nuovo Utente
18
2
vai di gtx 960, 550w dovrebbero bastare considera che consuma 120w e il requisito minimo è 400w comunque nel dubbio se non è di importanza vitale aspetta che ti ridanno la r9 280x

Ti ringrazio per la cortese risposta. Purtroppo non mi posso permettere di aspettare i tempi della gigabyte che per rispondermi ad un ticket ci mettono 5 giorni.. Quando lavoro da casa ho bisogno di una buona scheda grafica.. Toglimi una curiosità ma la 280x consuma circa 200w giusto? Però io ho letto che un 550 andava bene.. O mi sbaglio?
Comunque a questo punto proverò nvdia sperando di avere più fortuna.. Adesso aspetto giusto un paio di giorni, vediamo se mi rispondono dalla gigabyte altrimenti compro al volo su Amazon.

Edit di quale brand mi conviene la 960? Asus? MSI?
 
Ultima modifica:

xFinal888

Utente Attivo
521
88
CPU
Intel I5 4670K Watercooled
Scheda Madre
Msi G45 GAMING
HDD
Caviar Blue 1TB+256GB Samsung evo 840 ssd
RAM
8GB G.Skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
2X Nvidia GTX 970 Asus
Audio
Integrata nella motherboard
Monitor
Asus PB287QB 4K
PSU
eVGA SuperNova 1200W P2 xD
Case
Cm Storm TROOPER
OS
Windows 8.1 Pro+Ubuntu 14.04.1
Scusa se ti rispondo dopo tanto tempo vai di asus/msi o gigabyte asus piu silenziosa msi buon equilibrio gigabyte migliore dissipazione comunque la r9 280x consuma 250w standard la gigabyte sta sui 270
 

randomguy123

Nuovo Utente
18
2
Scusa se ti rispondo dopo tanto tempo vai di asus/msi o gigabyte asus piu silenziosa msi buon equilibrio gigabyte migliore dissipazione comunque la r9 280x consuma 250w standard la gigabyte sta sui 270

Ciao, ti/vi aggiorno un attimo sulla situazione:

-Ho mandato in assistenza direttamente alla gigabyte (dopo miliardi di mail in eng) A MIE SPESE (andata e ritorno circa 70$) la scheda (ancora in garanzia).

-Mi hanno detto che da parte loro la scheda era in regola e mi hanno solo cambiato la pasta dissipatrice. Secondo loro il problema era dovuto ad altri componenti hardware.

-Quindi compro un altro alimentatore, un corsair 750 (110 euri) e lo monto. Risultato: stesso ***** di problema, dopo due minuti di gioco si spegne lo schermo e il pc dopo un po' si riavvia in continuazione

-Ho quindi pensato fosse la ram, ho fatto 48 ore di vari test, nulla

-Infine ho detto sarà la scheda madre, prima di cambiarla però ho recuperato una vecchia hd5440 da un mio amico.. risultato: ZERO PROBLEMI, il pc va una bomba nel gaming (con fps più basso data la scheda), non si blocca, non si spegne lo schermo e non si spegne il pc... Cosa dovrei fare con questi furboni della gigabyte???


TORNANDO IT:

Ho quindi a disposizione o un Corsair 750 (che se non serve lo rivendo) sia un Antec 620 e più o meno volevo spendere sui 230.. max ma proprio max 250.

Cosa mi consigliate?

Lato Nvidia sopratutto.. non so se sono pronto a ripetere l'esperienza ATI..

Help me Pls

GRAZIE MILLE
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Scusa ma se il problema é la scheda madre come mai sei deciso a cambiare la gpu? Non ha molto senso e poi personalmente ho ancora una 7950 e non ha mai avuto problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili