DOMANDA Consiglio scheda video fascia medio/alta

Pubblicità

Karter4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Vorrei sbarazzarmi definitivamente di quella lurida GTS 250 che ho da 6 anni ormai, e sostituirla con una nuova. Cosa mi potete consigliare? Premetto che a me non interessa giocare a prestazioni alte/ultra, ma semplicemente giocare, anche a settaggi medi.

La mia configurazione:

- Intel Core i5-4690K 3.5 GHz
- Ram Corsair 8 GB
- ASUS H97M-PLUS
- Alimentatore Corsair 500W

Vorrei sbarazzarmi definitivamente di quella lurida GTS 250 che ho da 6 anni ormai, e sostituirla con una nuova. Cosa mi potete consigliare? Premetto che a me non interessa giocare a prestazioni alte/ultra, ma semplicemente giocare, anche a settaggi medi.

La mia configurazione:

- Intel Core i5-4690K 3.5 GHz
- Ram Corsair 8 GB
- ASUS H97M-PLUS
- Alimentatore Corsair 500W
Modello di alimentatore? Budget per la scheda?

Corsair CX500. Non vorrei spendere oltre i 200 euro, e se fosse possibile stare sotto i 180/170
L'alimentatore andrebbe cambiato, fa abbastanza schifo. Il resto della configurazione com'è?
Comunque:
Antec Neo Eco 520C / XFX 550 + GTX 960
Oppure:
Antec Neo Eco 620C / XFX 650 + R9 380 / R9 280x / R9 285 / R9 280 / R9 270x. Preferibilmente GTX 960, se vuoi stare su AMD la migliore è la R9 280x

Non c'è qualcos'altro di più abbordabile senza dover cambiare l'alimentatore? Sennò sono altri soldi che partono

Il problema è che quell'alimentatore può portarsi via tutto il pc con sbalzi di tensione o simili, per risparmiare spendi iun mucchio di soldi dopo.

E se ripiego semplicemente su una Asus GTX750 TI? Come ho già detto, non mi interessa giocare a prestazioni massime

All'alimentatore ci penserò in futuro, ora non posso proprio.

Comunque, perché non Asus? Che problemi ha?

Sei a rischio, se vedi che da un giorno all'altro il pc non parte più, ottieni schermate blu o rimane su schermo nero la prima cosa da fare è togliere e rimettere le ram. Tra quelle linkate le migliori sono le prime 2, io ti direi di prendere la prima che se non sbaglio (sto andando a memoria) ha frequenze maggiori.

Sei a rischio, se vedi che da un giorno all'altro il pc non parte più, ottieni schermate blu o rimane su schermo nero la prima cosa da fare è togliere e rimettere le ram. Tra quelle linkate le migliori sono le prime 2, io ti direi di prendere la prima che se non sbaglio (sto andando a memoria) ha frequenze maggiori.

Sì, infatti quella della EVGA ha 1176 MHz mentre la Gigabyte 1033 MHz

Già che ci sei allora, su quale motherboard dovrei ripiegare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro