• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio scheda video e alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio scopo non è tanto quello di giocare ai giochi dell'anno scorso o 2 anni fa, come BF3 o tantomeno metro 2033 ma quelli dei prossimi 2-3 anni decentemente (BF4,Gta 5). A me quindi serve una scheda per questo e vorrei sapere quale mi conviene prendere, tutto qui.

prendendo la 660ti andrai tranquillo per 2 anni magari non maxxando sempre ma giochi decentemente penso anche su bf4

hd 7970 o gtx 680.... minimo
se per giocare decentemente per 2 anni intendi maxare, allora non bastano nemmeno le due top di gamma attuali.
io te lo dico adesso... poi vedrai come andranno le cose

la storica fascia media cambiata un po' più spesso è sempre stata la mossa vincente per il gamer, sopratutto una volta che la scheda era da cambiare ogni anno. poi se i soldi non sono un problema si va di fascia top a prescindere, ma dato che questo è un caso raro, io cerco di mettere in chiaro le cose.

la gtx 660 è la classica scheda di fascia media nvidia.. e rispetto ad una volta il divario fra il top ed il medio si è notevolmente ridotto

Infatti non mi interessa maxare sempre tutto per i prossimi 2 anni, mi interessa solo una scheda video che se la cavi comunque bene tra 2 anni in full hd, e credo che la gtx 660 ti sia perfetta.

mi interessa solo una scheda video che se la cavi comunque bene tra 2 anni in full hd, e credo che la gtx 660 ti sia perfetta.
credici... fra due anni ne riparliamo :asd:
fra due anni la 660ti sarà nella stessa identica situazione della 660 liscia... io telo dico, poi se vuoi spendere 268 euro per la ti fà pure, ma sappi che la liscia a 187 sarebbe stata preferibile come rapporto prezzo/prestazioni... e con 80 euro in più in tasca la scheda la cambi prima, se proprio vogliamo dirla tutta... anche se non ce n'è bisogno: quando la liscia non ce la farà più la ti seguirà a ruota, precisa precisa nel baratro dell'obsolescenza software e hardware.

credici... fra due anni ne riparliamo :asd:
fra due anni la 660ti sarà nella stessa identica situazione della 660 liscia... io telo dico, poi se vuoi spendere 268 euro per la ti fà pure, ma sappi che la liscia a 187 sarebbe stata preferibile come rapporto prezzo/prestazioni... e con 80 euro in più in tasca la scheda la cambi prima, se proprio vogliamo dirla tutta... anche se non ce n'è bisogno: quando la liscia non ce la farà più la ti seguirà a ruota, precisa precisa nel baratro dell'obsolescenza software e hardware.

scusami lascia decidere a lui.... poi la stessa cosa se prende la 660 liscia fra 2 anni è come una gtx460 di adesso è peggio no? meglio prendere la TI che ti dura egregiamente anche fra 2 anni..

scusami lascia decidere a lui.... poi la stessa cosa se prende la 660 liscia fra 2 anni è come una gtx460 di adesso è peggio no? meglio prendere la TI che ti dura egregiamente anche fra 2 anni..
appunto... prendi una 460 ed overcloccala all'osso fino ad ottenere un +15% di performance. ora fai girare un gioco dx11 di oggi in fullhd con la 460 a default e con la 460 overcloccata. come gira?? bene? con che dettaglio? quanti fps? filtri? ...te lo dico io: male, o almeno non tanto bene da giustificare i 20-50 euro di spesa per il gioco. se la 460 oggi è ko lo è anche una scheda che ha la stessa architettura, le stesse tecnologie, la stessa memoria ma ha una potenza superiore del 15%. su questo sono irremovibile. ;) 80 euro in più in tasca e consumi un poco minori, ricordiamolo :sisi:

appunto... prendi una 460 ed overcloccala all'osso fino ad ottenere un +15% di performance. ora fai girare un gioco dx11 di oggi in fullhd con la 460 a default e con la 460 overcloccata. come gira?? bene? con che dettaglio? quanti fps? filtri? ...te lo dico io: male, o almeno non tanto bene da giustificare i 20-50 euro di spesa per il gioco. se la 460 oggi è ko lo è anche una scheda che ha la stessa architettura, le stesse tecnologie, la stessa memoria ma ha una potenza superiore del 15%. su questo sono irremovibile. ;) 80 euro in più in tasca e consumi un poco minori, ricordiamolo :sisi:

Ok allora dici che la ti non vale la spesa, che ne pensi invece della HD 7950 vale la spesa o vale la stessa cosa della gtx 660 ti?

Ultima modifica:
Ok allora dici che la ti non vale la spesa, che ne pensi invece della HD 7950 vale la spesa o vale la stessa cosa della gtx 660 ti?

booo io non sono d'accordo la 660ti li vale tutti quei soldi... come la 7950 io ti consiglio queste poi vedi tu... se vuoi la 660 liscia:boh:

Cioè sto facendo parecchia confusione c'è chi dice che la HD 7950 sia più potente rispetto alla gtx 660 ti e chi dice che sono uguali, ma l'amd costa meno!

Cioè sto facendo parecchia confusione c'è chi dice che la HD 7950 sia più potente rispetto alla gtx 660 ti e chi dice che sono uguali, ma l'amd costa meno!

sono UGUALI niente da dire ci sono giochi che vanno meglio su 7950 e giochi che vanno meglio su 660ti ripetiamo Assassin's creed 3 e battlefield 3 vanno meglio su gtx660ti invece crysis 1 e batman Arkam city meglio su 7950 poi per il resto si equivalgono con tutti i giochi:sisi:

qui non si tratta di fare confusione, sono solo dati numerici: la 660 liscia ha un rapporto prezzo/prestazioni/consumi migliore di quello della 660ti. ma questo è normale, è sempre stato così per la fascia media, che risulta la scelta vincente per il gamer che tiene d'occhio il portafogli.

qui non si tratta di fare confusione, sono solo dati numerici: la 660 liscia ha un rapporto prezzo/prestazioni/consumi migliore di quello della 660ti. ma questo è normale, è sempre stato così per la fascia media, che risulta la scelta vincente per il gamer che tiene d'occhio il portafogli.

ti straquoto:asd:

Credo che alla fine compreró o una hd 7950 o una gtx 660 ti.Per quest'ultima ho trovato la Msi GTX 660 Ti - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 (N660Ti-2GD5/OC) a 237 euro secondo voi è un buon prezzo?

Credo che alla fine compreró o una hd 7950 o una gtx 660 ti.Per quest'ultima ho trovato la Msi GTX 660 Ti - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 (N660Ti-2GD5/OC) a 237 euro secondo voi è un buon prezzo?

è ottima prendila non sarà la POWER EDITION ma è sempre buona...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro