Consiglio scheda video da prestazioni medie. (Acer aspire m3970)

Pubblicità

Max09

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve come da titolo mi servirebbe un consiglio sull' acquisto di una scheda video e (se necessario) alimentatore. Vorrei spendere intorno alle 140€/150

PC (acer aspire m3970):
Intel Core i5 2.90GHz
8Gb DDR3 Ram
Alimentatore 300W
attualmente monto una una gt530 della nvidia..

Spero di essere stato chiaro con la descrizione grazie in anticipo!!
:)

Quanto spazio hai nel case e per cosa useresti la scheda? Se è per gaming a che risoluzione giocheresti?

Il procio è il 2310?

io ho avuto in passato un acer aspire m3920 e sostituendo la vga ci misi una gtx 650 ora nella tua posizione ti consiglierei la gtx 750 ti, è una scheda prestante ed entra nel budget. Inoltre non hai neanche bisogno di sostituire l'alimentatore poiché consuma 60W e richiede un'ali da 300W e tu rispetti i requisiti.

Salve come da titolo mi servirebbe un consiglio sull' acquisto di una scheda video e (se necessario) alimentatore. Vorrei spendere intorno alle 140€/150

PC (acer aspire m3970):
Intel Core i5 2.90GHz
8Gb DDR3 Ram
Alimentatore 300W
attualmente monto una una gt530 della nvidia..

Spero di essere stato chiaro con la descrizione grazie in anticipo!!
:)

Ciao

Prima di darti una risposta dovresti indicarci l'utilizzo del PC, dando per scontato che, essendo un preassemblato in quella fascia di mercato, l'alimentatore non sarà di qualità eccelsa

Quanto spazio hai nel case e per cosa useresti la scheda? Se è per gaming a che risoluzione giocheresti?

Il procio è il 2310?

Il modello del processore non è di fondamentale importanza perchè sappiamo essere un i5, e non dovendo montare una Scheda Video di fascia medio/alta o superiore non ci sono problemi

io ho avuto in passato un acer aspire m3920 e sostituendo la vga ci misi una gtx 650 ora nella tua posizione ti consiglierei la gtx 750 ti, è una scheda prestante ed entra nel budget. Inoltre non hai neanche bisogno di sostituire l'alimentatore poiché consuma 60W e richiede un'ali da 300W e tu rispetti i requisiti.

Quoto per la GTX 750Ti perchè ha una alta efficienza energetica. Però non possiamo definirla "prestante", ma "accettabile". Se l'utilizzo non è gaming ma editing, sarebbero da lasciar stare le GeForce Maxwell GTX 750 e GTX 750Ti.
Inoltre io consiglio il cambio di alimentatore se questo non risultasse di qualità buona, in quanto un alimentatore non basta dire che "ce la fa", ma bisogna vedere anche come lavora
Cambiando l'alimentatore con uno valido e se il resto della configurazione lo permette, possiamo anche parlare di una "AMD R9 270" ed "AMD R9 270X"

Ciao

Prima di darti una risposta dovresti indicarci l'utilizzo del PC, dando per scontato che, essendo un preassemblato in quella fascia di mercato, l'alimentatore non sarà di qualità eccelsa

Il modello del processore non è di fondamentale importanza perchè sappiamo essere un i5, e non dovendo montare una Scheda Video di fascia medio/alta o superiore non ci sono problemi

Quoto per la GTX 750Ti perchè ha una alta efficienza energetica. Però non possiamo definirla "prestante", ma "accettabile". Se l'utilizzo non è gaming ma editing, sarebbero da lasciar stare le GeForce Maxwell GTX 750 e GTX 750Ti.
Inoltre io consiglio il cambio di alimentatore se questo non risultasse di qualità buona, in quanto un alimentatore non basta dire che "ce la fa", ma bisogna vedere anche come lavora
Cambiando l'alimentatore con uno valido e se il resto della configurazione lo permette, possiamo anche parlare di una "AMD R9 270" ed "AMD R9 270X"

Quando mi riferivo a prestante lo intendevo nella ottica di un preassemblato e venendo da quel mondo posso dire che passare da una gt405 ad una gtx 650 è stato un netto miglioramento, quindi per lui sarebbe un netto aumento di prestazioni. Quoto anche il discorso sull'alimentatore ma con 150€ di budget c'è poco da fare quindi gli ho consigliato di fare come feci io in passato, cambiare la vga e poi se l'ali da problemi si cambia, fortuna per me non ne ho avuto bisogno ma ti posso assicurare che non era di marca.

Vi ringrazio per la disponibilità e in base ai vostri consigli ho ritenuto piu' conveniente questa scheda grafica:

Offerta, Vendita VGA CLUB3D AMD Radeon R9 270X 14Series Core 1080MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP - CGAX-R927X614

e come alimentatore questo:

Offerta, Vendita Alimentatore PC Corsair VS550 550W Fan 120mm ATX - CP-9020050-EU

gioco su una risoluzione che si aggira intorno al full hd... ora se acquistassi questi due pezzi riuscirei ad avere una configurazione da gaming? inoltre il case e i componenti saranno compatibili?? il mio case e' questo...

IMG_20140515_152035~2.webpIMG_20140515_151947.webp Grazie in anticipo ;)

Ultima modifica:
Prendi le misure di quanto spazio hai.. l'ali lascialo sullo scaffale.. prendi il thermaltake berlin.. o hamburg

per la VGA so solo che quel brand non gode di ottima fama. C'è la Asus 270X a 10€ in più.. vai su quella.. o la MSI..

Prima vedi quanto spazio hai in lunghezza nel case..

PS: anche il case sarebbe da cambiare.. vedo una sola ventola da 80 in quello.. non è il massimo come areazione.. con la nuova scheda sarà ancora peggio.

130x250mm piu o meno ma nel caso posso fare delle modifiche, il problema sta se la scheda video e' troppo potente per i componenti che mi ritrovo...

non hai ancora detto a che risoluzione giochi.. io ti ho solo consigliato di prendere una 270X diversa da quella che hai scelto tu.

E' quella che ti ho indicato sopra, va bene.. comunque a 1440x900 puoi risparmiare e prendere qualcosa di meno potente.. sempre che tu non abbia intenzione di cambiare monitor a breve.

Tipo un R7 265 o una 650Ti Boost..

quella ci entra giusta giusta (133cm) ma secondo me la terresti un po stretta e ho notato che avresti problemi di aereazione. io ti consiglio di prendere una scheda meno potente tipo la gtx 750 sui 100€ più piccola e + adatta alla tua configurazione. risparmiando qualcosina in modo da prendere un case decente o un'alimentatore migliore. :sisilui:

si in effetti mi sembra troppo potente...
Offerta, Vendita VGA ASUS R7260X-DC2OC-2GD5 AMD Radeon R7 260X Core 1188MHz Memory GDDR5 7000MHz 2GB DVI HDMI DP - 90YV0520-M0NA00

i 500W di alimentatore bastano o sono troppi per questo?
pero' sembra ci sia molta differenza T.T

- - - Updated - - -

http://www.e-key.it/prod-vga-asus-nvidia-nvidia-geforce-gtx-750-ti-ph-core-10201085mhz-memory-54ghz-gddr5-2gb-vga-dvi-hdmi-52013.htm

okok mi rimangio tutto... ho trovato questa secondo me e' la migliore,
confermate??

si è meglio della 750 ed è comunque piccola di dimensioni. puoi continuare con questa... per quanto riguarda la domanda sull'ali ... non ho capito cosa intendi... mi stai chiedendo se 500W sono troppi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro