Consiglio scheda video da 3080 a?

Pubblicità

anello88

Utente Attivo
Messaggi
506
Reazioni
11
Punteggio
55
Buonasera giusto oggi ho acceso il pc e non so per quale motivo ogni tanto spariva lo schermo e si riaccendeva dopo 2 secondi e per finire sono spuntati degli strani effetti grafici anche nella pagina di questo forum... pertanto ho pensato che probabilmente la scheda video mi stava abbandondo ed essendo ancora in garanzia sto effettuando il reso...
Era una 3080 ftw Evga quale mi consigliate di acquistare?? Sarei interessato ad una scheda che non mi costa un rene come consumo energia dato che questa 3080 in pratica sciupa quasi come un condizionatore xD
La mia configurazione è :
Monitor 2k lg 850dp
Processore Ryzen 7800x3d
ram 32 giga 6000
alimentatore asus rog strix da 750 wat
 
Buonasera giusto oggi ho acceso il pc e non so per quale motivo ogni tanto spariva lo schermo e si riaccendeva dopo 2 secondi e per finire sono spuntati degli strani effetti grafici anche nella pagina di questo forum... pertanto ho pensato che probabilmente la scheda video mi stava abbandondo ed essendo ancora in garanzia sto effettuando il reso...
Era una 3080 ftw Evga quale mi consigliate di acquistare?? Sarei interessato ad una scheda che non mi costa un rene come consumo energia dato che questa 3080 in pratica sciupa quasi come un condizionatore xD
La mia configurazione è :
Monitor 2k lg 850dp
Processore Ryzen 7800x3d
ram 32 giga 6000
alimentatore asus rog strix da 750 wat
ci sono problemi con i driver di nvidia, devi provare a mettere una versione precedente e vedere se funziona
nel caso sia un problema hardware, quanto ti viene rimborsato? la serie 4000 consuma e scalda meno (escludendo la 4090), ma il salto generazionale non estato enorme, quindi puoi puntare su una 4080 (4080 super a parità di prezzo) o su qualcosa che si avvicini, una 4070Ti super
 
scarica l'ultimo driver disponibile il 555.99 dovrebbe risolversi

Per la scheda fai un undervolt
 
ci sono problemi con i driver di nvidia, devi provare a mettere una versione precedente e vedere se funziona
nel caso sia un problema hardware, quanto ti viene rimborsato? la serie 4000 consuma e scalda meno (escludendo la 4090), ma il salto generazionale non estato enorme, quindi puoi puntare su una 4080 (4080 super a parità di prezzo) o su qualcosa che si avvicini, una 4070Ti super
Ciao Mr_loco mi verrà rimborsato 900 euro.... cmq non ho fatto ultimamente aggiornamenti driver...
La 4080 super dovrei sborsare altri 300 euro... io vorrei non superare i 900/1000 come consumo invece?
Per la 4070 consigli la super o la 4070 ti super? c'è molta differenza tra i 2 modelli?
Inoltre mi sapresti consigliare un ottima custom?
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scarica l'ultimo driver disponibile il 555.99 dovrebbe risolversi

Per la scheda fai un undervolt
Già è sotto undervolt da quando l'ho comprata se no arrivava pure a 100 gradi XD
Ho seguito la guida presente su questo forum
IL reso è stato già avviato e mi è stato accettato pertanto a prescindere se con i driver si dovesse risolvere la cosa va a mio favore posso aggiornare la mia scheda 3080 praticamente aggiungendo nulla o poco piu
 
Per la 4070 consigli la super o la 4070 ti super? c'è molta differenza tra i 2 modelli?
le super sono delle schede intermedie, quindi la 4070Ti super è vicino alla 4080 come prestazioni, e la 4070 super vicina alla 4070Ti, entrambe sono comunque pensate per il 1440p, l'ultima ha prestazioni migliori della tua 3080, in entrambi i casi ci guadagni
come 4070 super prendi questa o se la vuoi venduta da amazon questa

 
le super sono delle schede intermedie, quindi la 4070Ti super è vicino alla 4080 come prestazioni, e la 4070 super vicina alla 4070Ti, entrambe sono comunque pensate per il 1440p, l'ultima ha prestazioni migliori della tua 3080, in entrambi i casi ci guadagni
come 4070 super prendi questa o se la vuoi venduta da amazon questa

Si preferisco venduta da amazon per la 4070 ti super consigli sempre la stessa pny ? sta a 939
 
in realtà driver 555.85 sono quelli che hanno problemi l'ho anche documentato
cioè hai messo come fonte un post di uno con 3 risposte, segnato anche come risolto....

I nuovi driver che io sappia non hanno problemi
veramente no.. se leggi dice

After some troubleshooting, I found that other people are complaining about the version 555.99 of the driver.

e poi

Download version 555.85 for your system, and when you install it choose Custom Install, and tick that "Clean Install" checkbox.

My game loads fine now, and hopefully they release a fix for this soon

e anche l'utente dopo

I figured it was 555.99 rather than the update, as I could play fine yesterday before installing 555.9

non ho letto tutti i commenti ma direi che basta
 
veramente no.. se leggi dice



e poi



e anche l'utente dopo



non ho letto tutti i commenti ma direi che basta
sono 5 commenti.

Non hanno nessuna valenza

I driver bugnati credimi sono i 555.85 come dimostrato qui
i driver 555.99 sono la riparazione di quei driver

se vuoi ti posso portare anche le prove personali che i driver precedenti in alcuni casi danno molti problemi da una analisi fatta personalmente e poi non potuta riprodurre probabilmente per il fatto che capita solo in alcune circostanze ma è documentato da prima

 
Ultima modifica:
le super sono delle schede intermedie, quindi la 4070Ti super è vicino alla 4080 come prestazioni, e la 4070 super vicina alla 4070Ti, entrambe sono comunque pensate per il 1440p, l'ultima ha prestazioni migliori della tua 3080, in entrambi i casi ci guadagni
come 4070 super prendi questa o se la vuoi venduta da amazon questa

io pure ho preso la super Pny e sembra veramente molto buona come scheda, solo che io gioco in fhd
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top