consiglio scheda video budget 250€

Pubblicità

alberto1991

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
68
ciao a tutti mi servirebbe un cosiglio su quale scheda video acquistare ho un budget massimo di 250€ per full hd

ero intento a considerare la msi r9 380 buona scheda attualmente possiedo una 7870xt e mi trovo bene

solo ch enon capisco la diversificazione dei modelli proposti da msi

innanzitutto fa differenza la versione 2gb o 4gb ? o solo fuffa ? ( dai bench che ho visto pare sia solo fuffa )

e soprattutto che differenza hanno queste 2 ?

[h=1]MSI AMD Radeon R9 380 2GD5T ARMORY
[/h]
[h=1]MSI AMD Radeon R9 380 GAMING 2G[/h]
sono disponibili sul sito della chiave e hanno una differenza di 20€ ma non capisco cosa cambi tra le due

Meglio la versione gaming, credo cambi dissipatore e le frequenze infatti sono diverse.
Tra 2gb e 4gb in genere non noterai differenza, c'è da dire però che diversi giochi, sopratutto non ottimizzati (unity, hardline, ecc. ecc.), iniziano a usare ben più di 2gb di vram anche in fhd, quindi teoricamente se vuoi essere più future proof meglio 4gb.

Sì in confronto alle altre due guadagni un 30% di prestazioni più o meno.
Ricorda solo che nvidia ha recentemente rilasciato i driver per le kepler con un ritardo abbastanza marcato rispetto a quelli per le maxwell, segno che probabilmente non hanno più molta voglia di tenere aggiornate schede top di gamma di precedenti generazioni IMHO.

Comunque sì vai di gtx 780 se puoi ;).

Ah ma prima intendevi la 780 ti? Io pensavo parlassi della 780 normale.
Sì se puoi vai di 970 ne guadagni in ram (solo 0.5 GB in più ad essere sinceri :asd:), e poi hai una scheda video con l'ultima architettura uscita e top di gamma, quindi in quanto a driver sarai a posto per più tempo rispetto alla 780.
Poi comunque in ogni caso 970 e 780 Ti vanno circa allo stesso modo.

Se puoi prendi la 970 (non della Asus). La 780 scordatela, non andare mai di schede video vecchie.

Se puoi prendi la 970 (non della Asus). La 780 scordatela, non andare mai di schede video vecchie.

Le 970 StriX non hanno niente che non va.
Certo che una 970 a 260€ sembra un ottimo affare, forse anche troppo ottimo: di quale MSI parliamo? Se è la Gaming il prezzo è fin troppo basso...

Ultima modifica:
Le 970 StriX non hanno niente che non vanno.
Certo che una 970 a 260€ sembra un ottimo affare, forse anche troppo ottimo: di quale MSI parliamo? Se è la Gaming il prezzo è fin troppo basso...

Da quanto ho sentito parecchie escono fallate, poi la migliore 970 come qualità/prezzo è la G1 Gaming OC della Gigabyte (nulla togliendo alle altre).

Da quanto ho sentito parecchie escono fallate, poi la migliore 970 come qualità/prezzo è la G1 Gaming OC della Gigabyte (nulla togliendo alle altre).

Mai sentite voci simili sinceramente: mi pare strano.
Sì, poi certo la G1 è ottima, ma di certo non è l'unica 970 buona: MSI Gaming, Asus StriX, Gigabyte Windforce, Inno3D Airboss 4x sono tutte buone per nominarne alcune...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro