DOMANDA Consiglio scheda video / alimentatore

lobo80

Utente Attivo
17
0
Un saluto a tutti, scrivo sul forum perchè, nonostante il miei abbonamenti a Geforce now, Xbox game pass e Stadia free, vorrei comprare una scheda video dedicata per alcuni giochi che non trovo sulle varie piattaforme di cloud gaming. La mia scheda madre è un'Asrock H81M-HDS (che supporta la PCI Express 2.0 x16 (PCIE1: x16 mode) e la PCI Express 2.0); inoltre ho un alimentatore Tecnoware (come da foto) che ha alcuni spinotti molex 4 pin liberi. Ho visto, su alcuni siti che vendono videogame, che una delle schede che potrebbero andare bene è la GTX 670 da 2 gb. Che ne pensate?
Potrei acquistarla a una sessantina di euro, budget che non voglio superare.
Mi ha detto un venditore che per alimentarla però devo collegare l'alimentatore alla scheda tramite questi 2 spinotti pci da 6 pin (come da foto), che non sono presenti tra i cavi che escono dal mio alimentatore, ma accetto suggerimenti su quali cavi potrei acquistare per adattare quelli disponibili.
Pensate che il mio alimentatore possa andare bene?
Dando per scontato che riesca a risolvere il problema della conversione dei cavetti da molex 4 pin a pci 6 pn x2, secondo voi questi ultimi sono entrambi necessari per alimentare la scheda video?
Un'ultima precisazione: completano la mia configurazione un hd ssd samsung, 8GB DDR3 1333MHz Kingston e un processore I5 4590.
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete scrivermi i vostri consigli.
Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, no quell'alimentatore è di bassa fattura, va "bene" su pc che non hanno molto carico d'assorbimento, quella scheda video essendo vecchia consuma parecchio, (ecco perchè ci sono tutti quei connettori d'alimentazione)
ti tocca cambiare alimentatore se non puoi spaccare il pc dopo la prima settimana d'utilizzo, consglio non medo di questo a 55€

devi aggiungere pure un altro banco di ram da 8gb 1333mhz. in quanto l'attivazione del dual channer porta benefici non indifferenti.
ma mi servono più dettagli sul banco di ram in tuo possesso per trovarne uno simile, usa il programma CPUZ e metti le schermate di memory e SPD
che giochi vuoi fare? il pc orma è vecchietto e farà fatica con i giochi moderni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili