Consiglio scheda madre

ric76

Utente Attivo
58
0
CPU
P4 3.4Gb HT Extreme Edition
Scheda Madre
P4P800 SE
HDD
2X250Gb
RAM
1Gbx4 A-Data pc3200 400
GPU
Ati Radeon X1650 AGP 8x
Audio
MOBO
Monitor
Fujitsu Siemens LCD17"
PSU
650watt
Case
Case da cava con Asus Silent Square Pro
OS
Vista Ultimate
Ciao ragazzi, e ben tornati dalle ferie.
Vi pongo un quesito.
Ho acquistato una scheda madre Asus Striker II Formula, ma la persona che me l'ha venduta ha pasticciato un pò con gli accessori e allora la rispedisco e mi rimborsa.
Metteteci che ho letto anche molti post negativi sugli svariati problemi che danno queste schede madri!!!!
Ora, ho un processore Q6600, RAM OCZ DDR2 PC2-8500/1066Mhz Repear HPC Edition totale 4Gb in due banchi per il dual channel, due schede video GTX260 overclokkate di fabbrica della BFG, alimentatore Enermax Galaxy DxX 850w, case THERMALTAKE AGUILA VD1000, e un ZALMAN Reserator eventualmente da buttarci sotto.
Voglio fare lo SLI, e tutto deve sopratutto farmi girare Flight Simulator X di Microzoz.
A voi il consiglio per la scheda madre che deve essere compatibile con questo HW, deve scaldare poco, e mi deve permettere anche un'OC degno di questi componenti.:inchino:
Dato che il pc deve restare acceso molte ore, possibilmente deve consumare anche poca corrente.
Se poi è anche bella a vedersi, visto il case aperto.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per una risposta.
Ciao, Riccardo.:ok:
 

ric76

Utente Attivo
58
0
CPU
P4 3.4Gb HT Extreme Edition
Scheda Madre
P4P800 SE
HDD
2X250Gb
RAM
1Gbx4 A-Data pc3200 400
GPU
Ati Radeon X1650 AGP 8x
Audio
MOBO
Monitor
Fujitsu Siemens LCD17"
PSU
650watt
Case
Case da cava con Asus Silent Square Pro
OS
Vista Ultimate
Allora ho dato un'occhiata sulla rete,come le vedete la XFX 780i, P5N-T Deluxe e la P7N Diamond?
Grazie...
 

ric76

Utente Attivo
58
0
CPU
P4 3.4Gb HT Extreme Edition
Scheda Madre
P4P800 SE
HDD
2X250Gb
RAM
1Gbx4 A-Data pc3200 400
GPU
Ati Radeon X1650 AGP 8x
Audio
MOBO
Monitor
Fujitsu Siemens LCD17"
PSU
650watt
Case
Case da cava con Asus Silent Square Pro
OS
Vista Ultimate
uppete,uppete ragazzi, per favore.
Non credo che nessuno è tornato dalle ferie....:asd:
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
vai di p5n-t deluxe o la msi diamond...
 

ric76

Utente Attivo
58
0
CPU
P4 3.4Gb HT Extreme Edition
Scheda Madre
P4P800 SE
HDD
2X250Gb
RAM
1Gbx4 A-Data pc3200 400
GPU
Ati Radeon X1650 AGP 8x
Audio
MOBO
Monitor
Fujitsu Siemens LCD17"
PSU
650watt
Case
Case da cava con Asus Silent Square Pro
OS
Vista Ultimate
Ciao Blotus e grazie mille della risposta.
Tra le due che mi hai suggerito qualè per te la più performante e più stabile anche in OC?
Per la XFX ne ho sentito parlare bene, pensi non sia buona?
Grazie ancora.
Ciao, Riccardo.
 

blotus

Utente Èlite
4,446
35
CPU
Intel i3 3220 1155 + dissi stock
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3 intel 1155
HDD
OCZ Vertex 4 120gb + WD Red 3Tb
RAM
8gb 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl9
GPU
Sapphire Radeon HD6670
Audio
integrata + Empire 2.1 PS-2120D 102W
Monitor
LG Flatron M2280D Full LED-TV monitor
PSU
Corsair VX 450W
Case
Cooler Master HAF Mini 922 + 3 x Thunderblade LED Rosso
OS
Windows 7
Ciao Blotus e grazie mille della risposta.
Tra le due che mi hai suggerito qualè per te la più performante e più stabile anche in OC?
Per la XFX ne ho sentito parlare bene, pensi non sia buona?
Grazie ancora.
Ciao, Riccardo.
sinceramente non so con precisione quale sia meglio...però leggendo in giro ho visto che queste 2 in molti le elogiavano

cmq se metti su google e scrivi il nome ti escono molte review...oppure vedi sul forum di hwupgrade e vedi le discussioni ufficiali delle schede
 

Suhadi_Sadono

Utente Attivo
1,461
2
CPU
Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily, cooled by Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Gigabyte EP45T UD3P
HDD
SSD SuperTalent 64gb
RAM
2x2gb DDR3 1600mhz OCZ Reaper HPC CL7
GPU
Sapphire HD 7770 OC
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Benq GW2750HM
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows Seven Ultimate x64 SP1
Allora ho dato un'occhiata sulla rete,come le vedete la XFX 780i, P5N-T Deluxe e la P7N Diamond?
Grazie...
Senza dubbio XFX. Io rimando indietro lo schifo che ho in firma per prendermi questa ;) Asus ultimamente sta facendo delle pessime schede madri.
 

stefared

Utente Èlite
3,569
142
CPU
Intel i7 6700
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Samsung 830 128GB
RAM
Kingston Hyper X 2X8GB 2400Mhz
GPU
Sapphire R9 Nano
Monitor
Acer S277HK
PSU
Enermax Revolution X't 620W
Case
Phanteks Evolv ATX Tempered
OS
Windows 10 pro
Vai tranquillo con la XFX, sono stati risolti tutti i proble dati dal 780i in questa scheda, le asus con chipset nvidia evitale che è meglio.
 

SimonK

Utente Attivo
135
1
CPU
Intel Core i7-2600k @3,4 GHz (Dissi: Thermalright Silver Arrow)
Scheda Madre
ASUS P8P67 WS REVOLUTION
HDD
SSD OCZ-AGILITY3 120GB | HDD1 Seagate ST31000524AS 1TB | HDD2 Seagate ST3250312AS 250GB
RAM
Team Xtreem LV-2000 (2x4GB) @1600 Mhz
GPU
GIGABYTE GTX 460 OC x2 (SLI)
Audio
Realtek Audio HD Integrated
Monitor
LG TV 32" @60 Hz Full HD
PSU
Enermax REVOLUTION 87+ 920W
Case
Cooler Master HAF 922, 1x 24cm fan, 1x 20cm fan, 5x 14cm fan
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao ragazzi, e ben tornati dalle ferie.
Vi pongo un quesito.
Ho acquistato una scheda madre Asus Striker II Formula, ma la persona che me l'ha venduta ha pasticciato un pò con gli accessori e allora la rispedisco e mi rimborsa.
Metteteci che ho letto anche molti post negativi sugli svariati problemi che danno queste schede madri!!!!
Ora, ho un processore Q6600, RAM OCZ DDR2 PC2-8500/1066Mhz Repear HPC Edition totale 4Gb in due banchi per il dual channel, due schede video GTX260 overclokkate di fabbrica della BFG, alimentatore Enermax Galaxy DxX 850w, case THERMALTAKE AGUILA VD1000, e un ZALMAN Reserator eventualmente da buttarci sotto.
Voglio fare lo SLI, e tutto deve sopratutto farmi girare Flight Simulator X di Microzoz.
A voi il consiglio per la scheda madre che deve essere compatibile con questo HW, deve scaldare poco, e mi deve permettere anche un'OC degno di questi componenti.:inchino:
Dato che il pc deve restare acceso molte ore, possibilmente deve consumare anche poca corrente.
Se poi è anche bella a vedersi, visto il case aperto.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti per una risposta.
Ciao, Riccardo.:ok:
Se vuoi proprio il mio parere eccolo:
Ho visto da quanto scritto che acquisti online.. ti consiglio a questo punto di prendere una ASUS Striker II Formula come hai gia fatto in precedenza... inoltre ti consiglio di metterci altri 2 blocchi da 2Gb di Ram da Madatech scrivendolo via mail così ti da quelle scontate (delle Kingdom), entrambe ti verranno a costare massimo 70-80 €
Hai fatto moolto bene a prendere la Nvidia GTX 260, meglio della mia e'...
 

ric76

Utente Attivo
58
0
CPU
P4 3.4Gb HT Extreme Edition
Scheda Madre
P4P800 SE
HDD
2X250Gb
RAM
1Gbx4 A-Data pc3200 400
GPU
Ati Radeon X1650 AGP 8x
Audio
MOBO
Monitor
Fujitsu Siemens LCD17"
PSU
650watt
Case
Case da cava con Asus Silent Square Pro
OS
Vista Ultimate
Grazie ragazzi delle risposte.
Si il tutto l'ho acquistato online, per questo nuove e imballate le GTX260 della BFG(okkate dalla fabbrica) le ho pagate 229 l'una :ok:, altrimenti le stesse il negoziante di fiducia me le metteva 330.
Sto girando come un pazzo su internet, e dai forum vedo che la XFX non va male, ma a parte i problemi di alcune striker II, resta una delle migliori in tutti i campi, se non la migliore in OC.
Ho pensato di prendere la Striker II formula in negozio così in caso di problemi mi posso rimettere a lui per RMA e garanzia.
Questa che mi era arrivata, se il negoziante non pasticciava, era perfetta.
Praticamente mi sono trovato tutti gli accessori della Extreme, compreso manuale e cd dei driver.
Venerdì la rispedisco e mi rimborsa,e per qualche altro giorno ci penso bene.
La MSI ho visto che è molto buona, per la P5n-t deluxe molti sono soddisfatti ma da un pò di problemini con i vari processori in caso di upgrade futuri.
Penso proprio che mi ributto sulla Striker II Formula.
Le ram ho le OCZ repear e penso bastino e avanzino, nel caso ho altre due Corsair Dominator con le stesse latenze, 2*1 gb, in caso arrivo a 6gb.
Ci butto sotto VistaUltimate 64bit e tiro a campà.

Grazie comunque,se avete altri consigli sempre molto ben accetti.:inchino:
Ciao, Riccardo.
 

Suhadi_Sadono

Utente Attivo
1,461
2
CPU
Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily, cooled by Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Gigabyte EP45T UD3P
HDD
SSD SuperTalent 64gb
RAM
2x2gb DDR3 1600mhz OCZ Reaper HPC CL7
GPU
Sapphire HD 7770 OC
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Benq GW2750HM
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows Seven Ultimate x64 SP1
Buona fortuna con la striker e la sua marea di problemi :ok:
 

ACME

Utente Attivo
31
0
Consiglio spassionato

Ciao, sono nuovo del forum, ma non sono un novizio in fatto di hardware, anzi... ti dico solo che il mio primo pc fu un Olivetti M200...

Come molti ti hanno già consigliato evita qualsiasi scheda nVidia con chipset 780i che non sia una reference board, in poche parole non prendere schede della serie Striker o P5n-t, danno una marea di problemi, per non dire del supporto da parte di Asus che è stato molto scarso e non all'altezza di altri suoi prodotti (intendo le altre schede con chipset intel da lei prodotte).

Le schede MSI sono sì buone ma presentano una dissipazione solo passiva e abbastanza voluminosa (e rognosa) da raffreddare in caso di OC, ricorda che le schede nVidia scaldano...

Le schede reference board nVidia (eVGA e XFX) sono invece ben supportate e costruite, godono di garanzia a vita con il produttore, buon bundle, ottimo layout e scatole ben imbottite (ideale per il trasporto in caso di acquisto on-line).

Se poi vuoi proprio optare per le Striker, allora punta al negozio non affidarti agli shop on-line (che se sono ancora zeppi di queste schede un motivo ci sarà...).

Ti dico tutte queste cose perchè le ho provate sulla mia stessa pelle, sono un ex-proprietario di una Striker, dopo il secondo RMA :cav: (uno dei quali dovuto a morte della scheda post CPU INIT) ho detto BASTA e mi sono preso una bella XFX 780i :love: :love: e da allora non ho più alcun problema. Un mesetto fa mi hanno regalato una 790i :chupachup, sempre XFX, e anche questa perfetta, finora mai mai mai un problema.

PS: fatti una bella ricerca mettendo "CPU INIT"+striker e guarda il macello che viene fuori...
 
Ultima modifica:

sergioc

Utente Attivo
873
6
CPU
e8400 4ghz diss. silent-knight 2
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
x2 150GB SERIAL ATA 10000RPM raid0 + WD 200gb storage
RAM
DDR3-1600MHZ corsair 4GB
GPU
ati hd3870x2 1gb
Audio
integrato
Monitor
asus 22
PSU
corsair TX750W
Case
thermaltake soprano dx
OS
vista ultimate 64bit
Ciao, sono nuovo del forum, ma non sono un novizio in fatto di hardware, anzi... ti dico solo che il mio primo pc fu un Olivetti M200...

Come molti ti hanno già consigliato evita qualsiasi scheda nVidia con chipset 780i che non sia una reference board, in poche parole non prendere schede della serie Striker o P5n-t, danno una marea di problemi, per non dire del supporto da parte di Asus che è stato molto scarso e non all'altezza di altri suoi prodotti (intendo le altre schede con chipset intel da lei prodotte).

Le schede MSI sono sì buone ma presentano una dissipazione solo passiva e abbastanza voluminosa (e rognosa) da raffreddare in caso di OC, ricorda che le schede nVidia scaldano...

Le schede reference board nVidia (eVGA e XFX) sono invece ben supportate e costruite, godono di garanzia a vita con il produttore, buon bundle, ottimo layout e scatole ben imbottite (ideale per il trasporto in caso di acquisto on-line).

Se poi vuoi proprio optare per le Striker, allora punta al negozio non affidarti agli shop on-line (che se sono ancora zeppi di queste schede un motivo ci sarà...).

Ti dico tutte queste cose perchè le ho provate sulla mia stessa pelle, sono un ex-proprietario di una Striker, dopo il secondo RMA :cav: (uno dei quali dovuto a morte della scheda post CPU INIT) ho detto BASTA e mi sono preso una bella XFX 780i :love: :love: e da allora non ho più alcun problema. Un mesetto fa mi hanno regalato una 790i, sempre XFX, e anche questa perfetta, finora mai mai mai un problema.

PS: fatti una bella ricerca mettendo "CPU INIT"+striker e guarda il macello che viene fuori...
quoto , Asus ha perso sicuramente di credibilita con la striker
 

ric76

Utente Attivo
58
0
CPU
P4 3.4Gb HT Extreme Edition
Scheda Madre
P4P800 SE
HDD
2X250Gb
RAM
1Gbx4 A-Data pc3200 400
GPU
Ati Radeon X1650 AGP 8x
Audio
MOBO
Monitor
Fujitsu Siemens LCD17"
PSU
650watt
Case
Case da cava con Asus Silent Square Pro
OS
Vista Ultimate
E va bene mi avete convinto, ero un suddito di Asus, ma prima o poi si deve cambiare!!!:help:
Unica cosa le ram supportate dalla XFX sono massimo 800, e io ho le OCZ a 1066.
Non mi va di cambiare anche quelle, anche perchè il budget è finito insieme alla chiusura dello stabilimento dove ho lavorato per 8 anni.
Le legge ugualmente queste ram o mi crea un collo di bottiglia?
Grazie ancora, ciao Riccardo.
 

Suhadi_Sadono

Utente Attivo
1,461
2
CPU
Q6600 @3,5Ghz 500x7 (1.4V) daily, cooled by Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Gigabyte EP45T UD3P
HDD
SSD SuperTalent 64gb
RAM
2x2gb DDR3 1600mhz OCZ Reaper HPC CL7
GPU
Sapphire HD 7770 OC
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Benq GW2750HM
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Antec Twelve Hundred
OS
Windows Seven Ultimate x64 SP1
E va bene mi avete convinto, ero un suddito di Asus, ma prima o poi si deve cambiare!!!:help:
Unica cosa le ram supportate dalla XFX sono massimo 800, e io ho le OCZ a 1066.
Non mi va di cambiare anche quelle, anche perchè il budget è finito insieme alla chiusura dello stabilimento dove ho lavorato per 8 anni.
Le legge ugualmente queste ram o mi crea un collo di bottiglia?
Grazie ancora, ciao Riccardo.
La XFX 780i supporta ram fino a 1200Mhz in OC. Motherboards - nForce® 7 series - nForce® 780
Vai nelle specifiche.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!