Consiglio scheda madre

Pubblicità

Nosense22

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Salve.
Volevo comprare un ryzen 5 5600g e una gigabyte 3060 ma non so che scheda madre prendere per far combinare le due cose.
Mi dareste qualche consiglio gentilmente? budget 150 euro circa. Grazie.

Salve.
Volevo comprare un ryzen 5 5600g e una gigabyte 3060 ma non so che scheda madre prendere per far combinare le due cose.
Mi dareste qualche consiglio gentilmente? budget 150 euro circa. Grazie.
ma non ha molto senso oggi comprare quel processore per abbinarla ad una 3060 sei sicuro di farlo?

Il 5600G si prende generalmente in caso non si voglia mettere uan scheda grafica altrimenti si traqtta di un processore sconsigliato

io consiglierei una cosa così

CPU 12400F superiore la 5600g in tutto
MOBO b660
RAM Fury 3200
VGA dipende motlo da ciò che cerchi dalla risoluzioen a cuiio giochi e dal tipo di esperienza che vuoi ( se ti interessa il RT o meno)

Oggi allo stesso prezzo della 3060 se si guarda AMD si trovano schede più potenti in rasterizzazione

Concordo con il consiglio del collega sulla configurazione (il 5600G oggi anche no), meno sulla scelta della scheda madre.
La Asus B660M-K può anche andare bene ma SOLO se userai il 12400 a stock (limite di 125W). Se pensi di sbloccarlo o metterci in futuro una CPU migliore, prendi il modello B660M-A che ha una sezione VRM nettamente superiore (costa sui 160 euro ma vale la differenza).

Pubblicità
Pubblicità