consiglio scheda madre

Pubblicità

liscio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti
io dovrei acquistare una scheda madre per CPU Intel Core Duo E6600.
Fin'ora sono sempre stato su piattaforma AMD, quindi mi trovo un po' spiazzato...
Voi che scheda mi cosigliate?
Lo scopo fondamentale è giocare, e sviluppo applicazioni.
Il prezzo non è un problema.

Interessante mi sembra la asus P5ND32... se nn sbaglio monta l'nVidia 590 sli.
Che, non mi dispiacerebbe, nell'ottica di una configurazione SLI. Cosa improponibile con i chipset Intel, che prevedono solo il CrossFire (e non la vedo una idea saggia...)

Grazie a tutti

sli e crossfire non convengono affatto,meglio una vga singola ma potente!
se il budget x te non è un problema io andrei senza dubbio su una Asus P5W DH deluxe con cipset 975x!

ok... a parte il discorso sli/crossfire, ho letto in giro che il 975 ha problemi di stabilità.
Per la p5n32 dici che non va bene? Come caratteristiche non sembrava male...
Per il 975 ho visto anche la ABIT AWD9Max... è "carina" (tra l'altro costa anche più della P5WDH)
Per quanto riguarda invece le sk video, pensavo alla serie 8 della nVidia. È vero che ci hanno integrato il processore per calcoli fisici??

Grazie dell'interessamento.

non è vero che il 975 è instabile!!:nunu:
anzi come cipset è pure molto performante.:sisi:
la p5n32 non la conosco e cmq da quel poco che ho sentito sembra andar bene.....
io cmq prenderei la Asus P5W DH deluxe o,ancora meglio,la Asus P5WDG2-WS Premium...tanto costa poco di + ed è propio na bella piastra!
x la vga no la fisica è ancora affidata al processore.
non buttarti a capofitto sulla serie 8 di nvidia,fra non molto uscirà la nuova serie di ati e vederemo quale va meglio!

ho dato un'occhiata alla WS Professional...ma non riesco a trovare cosa cambia rispetto alla P5W DH.... cosa ha di speciale?

fin'ora sono stato sempre sulle DFI (infinity e LP). Ho visto su un altro post del forum, che stanno per uscire le serie nuove... conviene aspettare?

il chipset 975x è più performante del 965 e anche se non arriva a livelli di FSB del 965 grazie al minore rilassamento dei timings all'interno del chipset riesce a competere se non a superare in alcuni benchmark una cpu occata pesantemente su 965.
inoltre è più ricco di features...io ti consiglio la ABIT AW9D-max che è assolutamente tra le migliori (meglio della P5WDH)
ciao

io invece ti consiglio di aspettare le novita' in arrivo (su base rd600 di ati e 680isli di nvidia)da parte di DFI e di attendere l'r600 di ati per poi valutare le performance con il g80 e poi procedere con gli acquisti.

ok... credo che aspetterò.

cmq ormai ero curioso della serie WorkStation di Asus. Secondo voi cosa ha di speciale? Voglio dire... per fare una serie apposta, con quel nome... vengono in mente gli scatolotti grigio e viola, con solaris dentro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro