Consiglio scheda madre

IL Brillo

Utente Attivo
6
0
Salve a tutti. Avrei intenzione di prendere un athlon64 3000 o 3200 su socket 939, che scheda madre mi consigliate ? anche considerando leggeri oc.
E' vero che per giocare è meglio una con chipset nforce ?
Un'altra domanda, ho sentito che il processore è consigliato prenderlo con core winchester, conviene davvero ? se lo trovo newcastle va bene lo stesso ? ciao, e grazie delle risposte (speriamo che ci siano :D ...)

edit: dimenticavo, che mi consigliate per la ram ? meglio frequenze più alte o timings più bassi ?
qualche consiglio aggiuntivo ?
 
Ultima modifica:

RelexioN

Utente Attivo
573
0
una buona skeda madre è uscita da poco nei negozi è l'asua a8n-sli deluxe (sui 169€) e nn deluxe (costa di meno :D) vero ludus? :aur:
con il socket 939 sono meglio memorie da 533 mhz ma i timings sono altini 4-4-4-12 (mi sembra) ma se prendi alcune corsair ci sono anke a 3-3-3-10 (costano tanto xò :ueue: )
 
G

greengio

Ospite
Mainboard come socket 939 è nForce3 la MIS K8N NEO 2 e fantastica... Se passi all'nForce 4 ti dovrai dotare anche di una svga pci-e... I processori con core winchester (0.09) oltre a scaldare meno sembrano anche essere più overcloccabili a differenza di quelli con core newcastle (0,13) che cmq rimangono ottimi...
 

IL Brillo

Utente Attivo
6
0
greengio ha detto:
Mainboard come socket 939 è nForce3 la MIS K8N NEO 2 e fantastica... Se passi all'nForce 4 ti dovrai dotare anche di una svga pci-e... I processori con core winchester (0.09) oltre a scaldare meno sembrano anche essere più overcloccabili a differenza di quelli con core newcastle (0,13) che cmq rimangono ottimi...
e per quanto riguarda le ram ? ho letto quello che ha detto relexion, ma non posso sperendere poi troppo
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora la scheda madre quella della MSI citata da greengio è ottima, ma la migliore in assoluto è la asus a8n-sli deluxe :D altrimenti ti puoi fare la a8n-sli normale o ancora la a8n-e. queste si basano sul nuovo chip nforce 4 sli e normale per la a8n-e. per le ram ti consiglio delle belle pc4000 così overclokki in tranquillità. come marca corsair o kingston. le corsair il miglior modello è il cms pro pc4000 timings 2-3-3-8 e costano 320€.
 

IL Brillo

Utente Attivo
6
0
ma le schede che sfruttano nforce4 non supportano solo pci-express ? e la mia scheda agp ? la posso montare lo stesso o no ?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no non puoi mettere una scheda agp.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili