• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio scheda madre

Pubblicità

tulle81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,sono in procinto di rifare il pc ma non volendo spendere 1000 e passa euro di botta volevo farmelo in 3 mesi per fare in modo che il budget non sia un problema.A questo giro volevo prendere case,scheda madre e alimentatore.Per la mb volevo una z87 sk 1150 in quanto il processore sara un i5 4670k e volevo una scheda adatta ad un discreto overclock.Per il case volevo un bel tower per il gaming e alimentatore da 750w per un futuro sli.Budget totale 400 500 euro

con il budget totale non riesci a fare quello che vuoi

un i5 4670k sono 220e
una buona mobo per overclock sono 150e
ram 8gb sono 80e
alimentatore come dici tu 750 75-90e

e gia ocn questi quattro siamo a 520e

case dipende dai modelli ma conta almeno 50e
conta 10e di spese di spedizione
conta altri 10e per installazione della cpu nella mobo se non ne sei capace alcuni shop offrono questo servizio
dissipatore stock non va bene se fai overlclock e quindi conta almeno 30-50e di dissipatore after-market
manca la scheda video dubito che userai l'integrata e qui siamo a 150-200e per una buona vga
masterizzatore 15-20e
disco fisso 40-50e

--------------

se ti accontenti si potrebbe fare una cosa del genere ma senza overclock e senza sli

potresti scegliere un i3 4130 125e
un case da 50e
8gb ram 80e
alimentatore tipo xfx 450w 45e
vga tipo la 7870 150-180e
mobo b85/h87 50-60e
disco fisso 40-50e

e siamo sui 600e

poi dipende dalla risoluzione del tuo monitor

Ultima modifica:
non mi sono spiegato bene io,scusa
400-500 euro per case,mb e alimentatore...senza buttar via i soldi ovviamente
Il prossimo mese investo altre 400
in 3-4 mesi vorrei un pc enthusiast
Conta che ho partita iva quindi la roba la pago poco

Salve,sono in procinto di rifare il pc ma non volendo spendere 1000 e passa euro di botta volevo farmelo in 3 mesi per fare in modo che il budget non sia un problema.A questo giro volevo prendere case,scheda madre e alimentatore.Per la mb volevo una z87 sk 1150 in quanto il processore sara un i5 4670k e volevo una scheda adatta ad un discreto overclock.Per il case volevo un bel tower per il gaming e alimentatore da 750w per un futuro sli.Budget totale 400 500 euro
Penso che questi 3 siano ottimi per te, poi il case è anche a gusti!

Pezzi.webp

non mi sono spiegato bene io,scusa
400-500 euro per case,mb e alimentatore...senza buttar via i soldi ovviamente
Il prossimo mese investo altre 400
in 3-4 mesi vorrei un pc enthusiast
Conta che ho partita iva quindi la roba la pago poco

ahhhhhhhhhh ah beh cosi allora va bene tranquillo

si la roba la paghi poco ma ti fregano con la garanzia certi shop riducono la garanzia da 2 anni a 1 anno

alora ocnsiderando che lo faresti a blocchi io consiglio cosi:

blocco 1:

cpu + mobo + ram [totale 500e]

cpu i5 4670k 220e
mobo asus sabertooth z87 200e
ram 8gb 1600mhz 1.5v cl9 80e

blocco 2:

case + alimentatore + lettore dvd + ( ventole o altro ) + hd [totale 500e circa]

case mid tower cooler master cm 690 II advanced nvidia edition 120e
alimentare xfx 750w 100e
lettore dvd/masterizzatore samsung nero 20e
ventole se le vuoi aggiungere una in immissione 10e + una sul top per estrazione altri 10e
hd caviar blue 500gb 50e oppure potresti considerare un caviar green per lo storage d 1/2Tb ( 75e )
ssd crucial m500 240gb 140e

blocco 3:

vga + dissi cpu

r290 o gtx 770 = 300-400e
noctua nh d14 60-100e

questa è una configurazione provvisoria dopo si puo modificare dimmi se hai qualche dubbio

Ultima modifica:
Nel blocco 1 sono sulla tua lunghezza d'onda,come mobo ero indeciso tra quella da te consigliata e la maximus vi hero,il prezzo e' simile
Nel 2 avrei preferito un full tower,che ne pensi dell'aercool xpredetor whitw edition?Per l'ssd un samsung 120gb 840 evo per l'os e il caviar green 2 tb per i dati e masterizzatore bluray per non farmi mancare niente
Sul blocco 3 avevo i tuoi stessi dubbi ma ci aggiungerei pure la 780 che e' calata di prezzo
Credo che me la terro' per ultima per vedere le custom delle ati per valutare prezzi,prestazioni,temperature ,rumorosita'
Il dissipatore a liquido a quel prezzo o giu' di li?
Ultima cosa sulla garanzia hai ragione diventa 1 anno solo e se sul blocco 2 mi puo' stare bene su mobo,cpu e vga 2 anni ci vogliono.In quei casi come funziona la garanzia del produttore?Ad esempi nvidia e ati?
Grazie mille cmq

Nel blocco 1 sono sulla tua lunghezza d'onda,come mobo ero indeciso tra quella da te consigliata e la maximus vi hero,il prezzo e' simile
Nel 2 avrei preferito un full tower,che ne pensi dell'aercool xpredetor whitw edition?Per l'ssd un samsung 120gb 840 evo per l'os e il caviar green 2 tb per i dati e masterizzatore bluray per non farmi mancare niente
Sul blocco 3 avevo i tuoi stessi dubbi ma ci aggiungerei pure la 780 che e' calata di prezzo
Credo che me la terro' per ultima per vedere le custom delle ati per valutare prezzi,prestazioni,temperature ,rumorosita'
Il dissipatore a liquido a quel prezzo o giu' di li?
Ultima cosa sulla garanzia hai ragione diventa 1 anno solo e se sul blocco 2 mi puo' stare bene su mobo,cpu e vga 2 anni ci vogliono.In quei casi come funziona la garanzia del produttore?Ad esempi nvidia e ati?
Grazie mille cmq

allora per la garanzia devi contattare il supporto della casa produttrice e comunicare il seriale della confezione dell'oggetto stesso per sapere se è ancora in garanzia, e aprire l'rma presso la casa produttrice, una volta accettato l'rma loro di dicono dove la devi spedire

per il discorso sul blocco uno ti consiglio di aggiungere presso lo shop online il servizio per "l'inserimento della cpu nella motherboard" metti che a te per puro caso storti un pin ti fotti 200e e la garanzia con quell'opzione stai sicuro che ci pensa lo shop online.

per il blocco 2 io l'aercool non te lo avevo menzionato perchè non mi piacciono assai xD, pero se a te piace prendilo pure la scelta spetta a te il mio era solo un consiglio, l'ssd il samsung va bene e anche il caviar green per storage, lettore bluray va bene

sul blocco 3 l'ho lasciato apposta per ultimo perchè un po' per l'uscita della 780ti un po' per le 280x/290x custom non sapevo cosa consigliarti quindi aspetta un po' le nuove proposte sapphire/evga/asus/msi/gigabyte e poi decidi

un altra cosa che monitor/schermo utilizzi attualmente ? perchè se decidi di montare una 780 o una 290 sarebbe intenzione di prendere un monitor a 120hz magari anche 4k di risoluzione visto che hai intenzione di farci sli / cross futuro

per il dissipatore a liquido guarda l'h100i anche se il noctua nh d-14 fa il suo gran lavoro silenziso e ottime temperature, come pasta termica usa la mx4

Grazie Alberto sei gentilissimo
Volevo solo sapere se l'aercool che avevo detto e' un buon case come materiali ecc perche' costa abbastanza meno di altri e la cosa mi faceva pensare
Al momento possiedo un lcd full hd 40" ma appena i prezzi lo consentiranno passero' di certo al 4k
Cmq la 290 se le versioni custom migliorano le temp penso siano le migliori rapporto qualita' prezzo ma la 780 a poco piu' di 400 euro mi interessa

Grazie Alberto sei gentilissimo
Volevo solo sapere se l'aercool che avevo detto e' un buon case come materiali ecc perche' costa abbastanza meno di altri e la cosa mi faceva pensare
Al momento possiedo un lcd full hd 40" ma appena i prezzi lo consentiranno passero' di certo al 4k
Cmq la 290 se le versioni custom migliorano le temp penso siano le migliori rapporto qualita' prezzo ma la 780 a poco piu' di 400 euro mi interessa

ti invito ad aspettare perla 290x intanto compri i primi due blocchi tanto per l'ultimo per la vga ci saranno molte proposte e magari anche quache sorpresta da amd/nvidia

per il case ti posso consigliare questo il haf 932 della cooler master 150e oppure
il thermaltake Chaser A71 LCS Full Tower 150e

ce ne sono molti tipi i colori solitamente sono sul nero o bianco o varianti nero/rosso nero/verde bianco/nero dipende da te da quel che cerchi e ti piace :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro