Consiglio scheda madre soket 1155

Pubblicità
nel negozietto sotto casa trovi persone incapaci se ti va bene e ladri se ti va male.
I canali retail su internet sono sicuri, basta informarsi su feed e opinioni. D'altronde un e-store se non ha la buona fama non vende neanche un chip
I dissipatori forniti da intel fanno schifo. Consiglio sempre un dissipatore tipo AC freezer Cm TX3 o Corsair A50 che stanno sui 20€
HD3000 è il chip grafico integrato nel die della CPU.
La serie K ha solo il molti sbloccabile, unico modo per fare oc sui sandybridge

io attualmente ho un case con una asus p5pl2 (ATX) montata, se compro la Z68 Pro3-M che e' una mATX posso avere problemi di spazio ? o le viti sono sempre quelle e quindi si monta normalmente ?

per comprarli ho trovato questo sito : PROKOO, e' affidabile? qualcuno di voi ha avuto modo di usarlo ?
(ho guardato un po le recensioni ma c'e' chi ne parla benissimo e chi malissimo...ma sembra che la maggior parte ne parli bene)

i pezzi che dovrei comprare sono :
ASRock 1155 Z68 Pro3-M Z68 DDR3 mATX - PROKOO
Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX - PROKOO
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Exceleram Rippler CL6 1.65V (2x2GB) - PROKOO
Totale: 332€ + spedizione

ho preso i pezzi giusti ? il sito giusto ?

edit- link rimossi, scusate

L' HD2000/3000 è la grafica integrata nei SandyBridge. L'HD3000 si presta meglio a lavorare in accoppiata con la vga dedicata. Per essere sbloccata serve una cpu serie K.
Mira:

con HD3000 hai a disposizione una "seconda vga" di tutto rispetto, all´incirca al pari di una GeForce GT220 o di una Radeon HD 5450 / 5570 in certi frangenti.
Per l' OC è sempre consigliabile l' uso di un dissipatore aftermarket, ma a riguardo lascio la parola agli esperti. Comunque trovi innumerevoli discussioni a riguardo, nella sezione OverClock. Al di la dell' esigenza che hai tu ora, ti consiglio di leggere qua e la nel forum, si trovano nozioni e notizie molto utili.:sisi:

Riguardo all' acquisto dei componenti.. ti sconsiglio il negozietto sotto casa, a meno che non sia tuo parente o amico ( e spesse volte le batoste + grandi le hai proprio da amici e parenti:doh:). giusto lunedì ho chiesto per un 2500k......................260 €........................no comment.
Io mi affido a E-KeyX (togli la X). Professionale, seria, veloce, economica, affidabile. Eventualmente puoi pure farti assemblare e testare il tutto con pochi € in +. Paghi con PayPal e sei a posto:ok:
Si chiama Pr**k* (metti la o al posto degli * :bllurk:); altrettanto affidabile.
Vedi un po' se il case è compatibile..
la ram la cambierei. Io prima ti ho indicato un modulo singolo da 4GB.. però in effetti è meglio averne 2 uguali così da sfruttare la modalità dualchannel (raddoppi la velocità di trasferimento dei dati), quindi 2 moduli da 2 gb.
La lista di memorie compatibili con la tua mobo:
ASRock > Products > Z68 Pro3-M > Memory Support List
tra le quali ne sceglierei una con Voltaggio basso, lavora meglio con SandyBridge (:inchino: ringrazio Mr. Frizz per la nozione:inchino:). Stai sui 1.5V

Pubblicità
Pubblicità
Indietro