DOMANDA Consiglio scheda madre per ryzen 7 9700x

Pubblicità

James C

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Salve, negli ultimi giorni mi sto informando per fare degli upgrade alla mia build ormai un po vecchiotta. Come processore prenderò il ryzen 7 9700x quindi avrei bisogno di qualche consiglio per una scheda madre buona ma non troppo costosa., che funzioni out of the box, non posso fare aggiornamenti bios.

Su amazon ho trovato questa gigabyte qui cosa ne pensate? ne esistono di migliori che costano più o meno uguale (preferibilmente di meno)?

Considerate che non ho bisogno del wifi, ne di RGB. Ho un ssd crucial nvme 2tb pcie gen4, un hdd, un ssd da 256gb sata, ho una scheda audio esterna focurite ,una scheda video nvidia, ed un case ATX

se vai sul 9700x, prendi questa (aspetta che torni sotto le 200€) o questa
l'aggiornamento bios tramite bios flashback di MSI non è difficile da fare, basta una chiavetta usb e il file da flashare, puoi risparmiare andando su questa

se vai sul 9700x, prendi questa (aspetta che torni sotto le 200€) o questa
l'aggiornamento bios tramite bios flashback di MSI non è difficile da fare, basta una chiavetta usb e il file da flashare, puoi risparmiare andando su questa
scusa ma non sono tanto esperto nell'aggiornare il bios, se non ho un processore compatibile come faccio ad avviare il pc per aggiornare? posso farlo direttamente con chiavetta senza il processore?

poi come dicevo non ho bisogno di schede con wifi, quindi magari potrei risparmiare qualcosa con schede madri senza wifi?
che ne pensi invece dell'usato amazon per le schede madri?

per ognuna esiste la stessa versione senza wifi. l'usato è quasi sempre ottimo, ma potrebbe mancare la mascherina, la vite per ssd m2 e simili

scusa ma non sono tanto esperto nell'aggiornare il bios, se non ho un processore compatibile come faccio ad avviare il pc per aggiornare? posso farlo direttamente con chiavetta senza il processore?
esatto, si chiama bios flashback, ti lascio un video che spiega cosa fare

poi come dicevo non ho bisogno di schede con wifi, quindi magari potrei risparmiare qualcosa con schede madri senza wifi?
che ne pensi invece dell'usato amazon per le schede madri?
il wifi lo si trova su tutte ormai
le schede madri le eviterei dal warehouse, se il tipo che la possedeva ha corrotto il bios provando ad aggiornarlo, rischi che ti dia problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro