consiglio scheda madre per pc video editing

Pubblicità
Scusa la mia insistenza, chiedo perchè qualche anno fa avevo una ati 5770 e premiere ed after effect non la riconoscevano proprio, adesso con una gtx 680 vanno discretamente. Per questo avevo pensato ad Nvidia

Scusa la mia insistenza, chiedo perchè qualche anno fa avevo una ati 5770 e premiere ed after effect non la riconoscevano proprio, adesso con una gtx 680 vanno discretamente. Per questo avevo pensato ad Nvidia
Questo perché con CS5 e CS6 Adobe ha scelto di supportare solo CUDA per l'accelerazione hardware. Questo ha comportato un discreto numero di lamentele da parte sia di utenti Mac sia di utenti Windows che non avevano nessuna intenzione di cambiare scheda video.
Per questa ragione già con CS6 Adobe ha reintrodotto il supporto a OpenCL (che è uno standard aperto) che, poi, ha inserito in modo nativo in Adobe CC. Se vai sul loro sito trovi le conferme del caso.

Lord Night Grazie mille. Un'ultima cosa volendo restare sui 550 euro (la firepro w7000 costa circa 800 e su ekey nn ce l'hanno nemmeno) per la scheda video quale modello mi consiglieresti.

Chiaramente sempre del livello della 980

Se fai editing serio la w7000 e una che da ottime prestazioni, se vuoi qualcosa di meno prendi sempre una firepro W

Quindi devo abbandonare Nvidia. Vada per la firepro w7000. Vi sarei solo grato se mi postereste qualche comparativa o qualcosa della suite cc e la w7000 Io non ho trovato molto

Ps ho scoperto sul siti adobe che after effects non riconosce le amd.

Ultima modifica:
Amd deve aver pubblicato dei video per confrontare i tempi tra una W5000 e la W7000. Che after effects non supporta amd e strano.

Si sicuramente è strano ma io ho bisogno di una scheda video che mi venga sfruttata da tutta la suite cs6 o cc che sia, non solo da premiere.

Come ha detto @LordNight Adobe da una certa versione in poi ha permesso agli utenti di usare entrambe le vga sia nvidia che amd, il fatto di non aver permesso ad after di andare su amd e molto strano o forse le informazioni sono poco aggiornate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro