Consiglio scheda madre per i7-3770!

Pubblicità

Andrea.Ulivieri

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Volevo sapere che ne pensate di questa configurazione:

CPU: Intel i7-3770 3.4 Ghz
VGA: Asus GTX 660 2 GB
RAM: Corsair Vengeance 2x 8GB 1600mhz (Tot. 16 GB)
Ali: Antec 620 W
HDD: 1 TB hdd 7200rpm + SSD Samsung 840 EVO 250 GB
Case: Aercool xPredator X3

con questa Mobo: AsRock Extreme 6.

Domande:
1) La scheda madre entra nel case?
2) Visto che il case ha 2 porte USB 3.0 frontali e due jack audio, riuscirò a collegare tutto alla scheda?
3) Potrò in futuro collegarci un altro HDD?

(I componenti che mi mancano sono solo la scheda madre, il case e l'SSD.. quindi apprezzerò consigli sulla sostituzione anche di altri pezzi, ma purtroppo, causa budget, non posso cambiarli al momento xD)

Grazie in anticipo :)

Ciao a tutti!

Volevo sapere che ne pensate di questa configurazione:

CPU: Intel i7-3770 3.4 Ghz
VGA: Asus GTX 660 2 GB
RAM: Corsair Vengeance 2x 8GB 1600mhz (Tot. 16 GB)
Ali: Antec 620 W
HDD: 1 TB hdd 7200rpm + SSD Samsung 840 EVO 250 GB
Case: Aercool xPredator X3

con questa Mobo: AsRock Extreme 6.

Domande:
1) La scheda madre entra nel case?
2) Visto che il case ha 2 porte USB 3.0 frontali e due jack audio, riuscirò a collegare tutto alla scheda?
3) Potrò in futuro collegarci un altro HDD?

(I componenti che mi mancano sono solo la scheda madre, il case e l'SSD.. quindi apprezzerò consigli sulla sostituzione anche di altri pezzi, ma purtroppo, causa budget, non posso cambiarli al momento xD)

Grazie in anticipo :)
Il PSU è assolutamente sovradimensionato ma cmq buono.
I 16GB di RAM spero tu li abbia messi perché il PC lo usi per editing di vide o photo in quanto per gaming sono inutili ;)
Il SSD è ottimo.. 250GB sono anche sovrabbondanti... se ci metti solo OS e programmi, il 128GB ti va bene ugualmente.
Per il resto non avrai problemi a collegare tutto.

Ti consiglio una Msi z87 G45 GAMING... potresti anche prendere le ram a 2400Mhz
Ma la CPU con socket LGA1155 come la metti nella MoBo con scoket LGA1150? A martellate oppure con la saldatura a stagno? :lol:
E poi.... le RAM a 2.400MHz per farci cosa? :boh:

Ok ragazzi grazie mille a entrambi! :DD I 16 GB di Ram sono perché (avendo un computer in comune con altri) ci si utilizza sopra un po tutta la suite Adobe (Lightroom, Photoshop, AfterEffects, Premiere e DreamWeaver), l'SSD lo prendo da 250 perché ci metto le foto che devo elaborare subito con Lightroom o Photoshop diminuendo caricamenti e tempi di modifica.

Grazie tantissimo ancora :)

Ok ragazzi grazie mille a entrambi! :DD I 16 GB di Ram sono perché (avendo un computer in comune con altri) ci si utilizza sopra un po tutta la suite Adobe (Lightroom, Photoshop, AfterEffects, Premiere e DreamWeaver), l'SSD lo prendo da 250 perché ci metto le foto che devo elaborare subito con Lightroom o Photoshop diminuendo caricamenti e tempi di modifica.

Grazie tantissimo ancora :)
I tempi di modifica dipendono dal processore e, in parte, dalla RAM e dalla VGA, ma non dal disco... questo è bene che tu lo sappia ;)
Mi ero anche scordato di dirti che la MoBo va bene ma non ha senso... è una MoBo da overclock di un certo livello che non puoi sfruttare se non hai un processore "K"... prendi una buona MoBo con chipset H77 :sisi:

LordNight certe domande non me le aspetto da te, bah...
Gli stacchi 5 pin, ovvio! Asd

Comunque, ma la extreme 6 non è z77? Avendo un processore bloccato, non ci fai niente... Io andrei di... Bof... Pro 4?
:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro