Consiglio scheda madre per i7 10700k

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Usop

Utente Attivo
211
15
vanno benissimo, prendi quelle che costano meno fregandotene del colore di rivestimento, al momento sono queste rosse
32 GiB Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4R (red) 3600MHz
vendute e spedite da amz, costano 15€ in meno di quelle nere e bianche
Ok grazie allora prendo quelle. Ora il mio unico dubbio è se prendere la scheda video ora o più in là. Sono interessato alla 3080 ti aorus Xtreme che per ora si riesce a trovare anche a 1800 su Amazon stranieri, il fatto è che non so se sia sensato come prezzo o se mi conviene aspettare. Per te è buono come prezzo o è troppo?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per te è buono come prezzo o è troppo?
Tocchi un tasto dolente: per me i prezzi sono sempre e comunque eccessivi, anche quelli di listino.

La 3080Ti dovrebbe partire, secondo il listino NVidia, da 1199€, una custom (sempre secondo la mia opinione) dovrebbe costare al massimo 100€ in più (150 a essere esagerati).
Purtroppo le léggi di mercato non sono mai a nostro vantaggio e visto il perdurare della carenza di schede, se vuoi giocare da subito non hai nessuna scelta, questa situazione rimmarrà immutata come minimo fino alla fien del 2021 e forse anche oltre.

Quello che come sempre fa la differenza sono le possibilità economiche: se puoi procedi, se devi svenarti invece non dargliela vinta.
Io sto senza scheda video, vado avanti con l'integrata e invece di giocare col Pc gioco con la Nintendo Switch, i soldi non li trovo per terra e non mi faccio ricattare da scalper, speculatori, approfittatori e ladroni che vedo in giro. Se il prezzo per questo è non giocare, ebbene non gioco, mi faccio una sgambata in bicicletta e sono contento lo stesso.
 

Mau10

Bannato a Vita
179
62
Ok grazie allora prendo quelle. Ora il mio unico dubbio è se prendere la scheda video ora o più in là. Sono interessato alla 3080 ti aorus Xtreme che per ora si riesce a trovare anche a 1800 su Amazon stranieri, il fatto è che non so se sia sensato come prezzo o se mi conviene aspettare. Per te è buono come prezzo o è troppo?
se puoi prenderla non aspettare altro e goditela
 

Usop

Utente Attivo
211
15
Tocchi un tasto dolente: per me i prezzi sono sempre e comunque eccessivi, anche quelli di listino.

La 3080Ti dovrebbe partire, secondo il listino NVidia, da 1199€, una custom (sempre secondo la mia opinione) dovrebbe costare al massimo 100€ in più (150 a essere esagerati).
Purtroppo le léggi di mercato non sono mai a nostro vantaggio e visto il perdurare della carenza di schede, se vuoi giocare da subito non hai nessuna scelta, questa situazione rimmarrà immutata come minimo fino alla fien del 2021 e forse anche oltre.

Quello che come sempre fa la differenza sono le possibilità economiche: se puoi procedi, se devi svenarti invece non dargliela vinta.
Io sto senza scheda video, vado avanti con l'integrata e invece di giocare col Pc gioco con la Nintendo Switch, i soldi non li trovo per terra e non mi faccio ricattare da scalper, speculatori, approfittatori e ladroni che vedo in giro. Se il prezzo per questo è non giocare, ebbene non gioco, mi faccio una sgambata in bicicletta e sono contento lo stesso.
Eh si lato prezzo mi trovi d'accordo con te, per farti capire fosse per me non ne spenderei nemmeno 1000 abituato ai prezzi delle vecchie schede. ricordo quando presi la 970 a 350 euro. attualmente ho da 5 anni una 1080 ti e già ai tempi vedere che da 300-400 si saliva a 1000 per una scheda mi fece storcere il naso. Il fatto sta che secondo me questa situazione di poca disponibilità non si risolverà nemmeno l anno prossimo siccome oltre alla scarsa disponibilità di componenti si mettono in mezzo anche i miner (che hanno fatto scomparire dal mercato anche la serie 2000 ai tempi). Volevo fare questo cambio ora siccome credo che anche fra qualche mese o l anno prossimo i prezzi non cambieranno e se sarà d'avvero cosi l aver aspettato non sarà servito a niente. Comunque per ora tiro avanti con la mia 1080 ti e se all inizio dell anno prossimo non cambierà nulla penso proprio che la cambierò
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ok grazie allora prendo quelle. Ora il mio unico dubbio è se prendere la scheda video ora o più in là. Sono interessato alla 3080 ti aorus Xtreme che per ora si riesce a trovare anche a 1800 su Amazon stranieri, il fatto è che non so se sia sensato come prezzo o se mi conviene aspettare. Per te è buono come prezzo o è troppo?
Un prezzo senza senso… quella scheda non deve costare più di 1300 euro (e già sarebbero tante, ma visto il periodo…)
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili