John_Mat82
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 46
adesso ho capito del tutto l'argomento!!:)...comunque per quanto riguarda il mio ultimo quesito che mi dici?
Se riguarda l'overclock, come già credo di aver detto, anche una asrock economica fa andare queste cpu a frequenze prossime ai 4ghz. Dipende quanto overclock vuoi fare.. se ti interessa un overclock "funzionale", nel senso che punti a migliorare le prestazioni senza avere consumi e temperature assurde, quindi rimanendo nel range 3,6/3,8ghz, si può affermare con relativa sicurezza che andrebbe bene qualsiasi motherboard p55 uscita sino ad ora.
Se è così, devi valutare che caratteristiche ti interessano, magari una ha un audio più buono, o ha porte firewire o 2 connettori lan, offre anche sli o solo crossfire, ti fidi di quella marca piuttosto che un'altra eccetera eccetera..
Detto questo io mi permetterei di consigliarti di vedere se la tua motherboard attuale supporta quad core della serie q9000 e se si mi limiterei a cambiare cpu, aggiungere 2gb di ram e a tenermi quel pc ancora per mooooolto tempo.. non mi sembri messo male.. io sono passato al sistema che vedi a lato da un AMD X2 su socket 939.. tanto per dirti ho provato un po' di oc solo per vedere come si faceva.. poi ho rimesso tutto a default, è talmente potente che non ce n'è bisogno di oc imho..