Consiglio scheda madre per configurazione

Pubblicità

Wickam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve vorrei sapere tra queste schede madri quale è la piu adatta alla mia configurazione

Risoluzione 1440x900 (ma che c'entra ? oO vabhe)
Intel E8400
GTX 260 Golden Sample
2x 1GB DDR2 + 2x 512MB DDR2 (800mhz ma potrei acquistare delle ram serie e non delle stupide VData ed averle a frequenze maggiori)
Windows XP

tra queste schede madri: Asus P5Q, Asus P5Q SE, Asus P5Q SE2

non riesco a cogliere le differenze tra queste MB (o meglio mi sto preparando per l'orale di maturità che ho mercoledi mattina e non capisco nulla al di fuori di Marx, Pirandello e compagnia bella)

cioe cercherei di risparmiare il piu possibile, percio vorrei sapere se una SE o SE2 gia andrebbero bene e se non, perche
o se fosse meglio una P5Q-E e perchè

[non arriverei a OC maggiori del processore a 3,25 ghz (3,5 per strafare), e a ram diciamo 1066 (1200 esagerando)

Grazie

Se utilizzi le DDR 2 non dovrebbero esserci problemi.
Evita di montare,se l'hai anche solo pensato,delle DDR3 in futuro.
O almeno,attendi che i BIOS siano completamente maturi.
Ho montato una P5Q Pro e per il momento...zero problemi.
Per eventuali differenze t'invito a visitare il sito di ASUS per leggere le note sui BIOS rilasciati per ciascuna mainboard che hai elencato,così ti puoi fare un'idea sui difetti sopperiti (dove è indicato) in maniera generica.

Per un uso normale non intensivo una SE o SE2 va bene; non ti consiglio di superare gli 800 MHz con la ram normale, specialmente con la configurazione ram che pensi di installare; per andare oltre dovresti acquistare un kit 2 + 2 GB di ddr2-1066, primo per avere la velocità garantita, secondo perché andando oltre specifica meno moduli sono installati e meglio è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro