DOMANDA CONSIGLIO SCHEDA MADRE MSI/GIBAYTE PER GAMING

Pubblicità

punish91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
56
Salve ragazzi verso agosto/settembre avevo intenzione di cambiare la scheda madre e cpu (i5 4690k)
le schade madri che ho preso in considerazioni sono la msi z97 MPOWER e l'ha msi z97-gd65 gaming o la gigabyte GA-Z97X-Gaming GT.
Il pc verra usato solo per gaming, la configurazione è in firma, ma un minimo di OC lo volevo fare portando la cpu ad almeno a 4.2ghz e le ram (corsair vengeance pro series a 2400) a 2400Mhz.
Ammetto che sono per la Msi , quindi chiedo a voi dei consigli utili e quali vantaggi potrei avere ad esempio la gigabyte ha la lan e2200 che dovrebbe essere meglio della msi.

Grazie a tutti.

Salve ragazzi verso agosto/settembre avevo intenzione di cambiare la scheda madre e cpu (i5 4690k)
le schade madri che ho preso in considerazioni sono la msi z97 MPOWER e l'ha msi z97-gd65 gaming o la gigabyte GA-Z97X-Gaming GT.
Il pc verra usato solo per gaming, la configurazione è in firma, ma un minimo di OC lo volevo fare portando la cpu ad almeno a 4.2ghz e le ram (corsair vengeance pro series a 2400) a 2400Mhz.
Ammetto che sono per la Msi , quindi chiedo a voi dei consigli utili e quali vantaggi potrei avere ad esempio la gigabyte ha la lan e2200 che dovrebbe essere meglio della msi.

Grazie a tutti.

se l'overclock e 4,2 ti basta anche questa o la 7 MSI Z97 GAMING 5 Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150: Amazon.it: Informatica

Beh vanno entrambi bene

Questo lo immaginavo ma volevo alcuni consiglio a livello di "rifiniture" nel senso che sull'overclok è piu stabile la msi mentre per il gioco online(lan) è migliore la gigabyte . quindi chiedevo se realmente queste rifiniture sono vere nel senso che se ho 60 ms cn la msi con gigabyte dovrei fare almeno 50 ??

Se l'overclock e quello problemi non ne hai, la cosa della killer lan e più una trovata e vero che sarà meglio delle vecchie lan ma tutto dipenda dalla tua linea in primis perché se è già pessima la lan e2200 serve a nulla anzi l'unica cosa che puoi fare e dare la precedenza ad una funzione più che un'altra

la mpower è da oc mentre la gaming come dice il nome è da gaming... per come la userai te è meglio la gaming, a questo punto, considerei la gaming 7 che ha la stessa dotazione della mpower, forse ha pure qualche features in più...

quello che vorrei precisare è che avere una main da oc non vuol dire avere risultati piu alti in questa pratica usando metodi di raffreddamento convenzionali...

detto questo essendo tutte sulla stessa fascia cadi sempre in piedi ;-)

Domanda probabilmente ingenua ma...
perché senti l'esigenza di cambiare un 3570K@4.2 + Asus Maximus V Formula?

Il miglioramento che otterresti col cambio non vale la spesa che ti sobbarcheresti imho

Domanda probabilmente ingenua ma...
perché senti l'esigenza di cambiare un 3570K@4.2 + Asus Maximus V Formula?

Il miglioramento che otterresti col cambio non vale la spesa che ti sobbarcheresti imho
Ho dei problemi con la scheda madre, cioè che dal bios non mi fa piu OC la cpu e le ram non vanno oltre le 1600, contando che spesso quando accendo il pc il QCODE mi dice che il bios non parte proprio e per risolvere tengo premuto il tasto di accensione e dopo 20 secondi accendo l alimentatore e mi parte tutto quindi dato che lavoro in un negozio informatico ho qualche sconto in piu :D

Ultima modifica:
ho scaricato di nuovo il bios e flashato tramite il sito all suite come ho fatto sempre e ho lo stesso problema, è possbile che la scheda madre abbia preso qualche sbalzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro