DOMANDA Consiglio scheda madre mini itx

Pubblicità

Ale1001

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei dei consigli ora ho questa configurazione
Scheda madre msi b250 m mortar
CPU i7 7700 non K dissipato a liquido
Ram corsair 2400 mhz che dovrò cambiare per passare a 3200
Alimentatore corsair cs 550 m
Gpu evga gtx 1080 sc
Ssd 120 gb
Hardisk 1 tb
Case Cooler Master masterbox lite 3.1 mini atx

Ora la domanda è questa siccome vorrei passare al case fractal design define nano s mini itx perché ho visto che è più compatto per questione di spazi e a più spazi per alloggiare le ventole ora vorrei sapere siccome questa scheda madre non va bene su quel case e dovrei cambiarla che scheda madre dovrei prendere mini itx per questa configurazione il resto vorrei cercare di tenere tutto perché il pc e stato assemblato da poco ?? Poi mi conviene fare questa cosa anche per il fatto di temperature ?? Contando che comunque ora gioco in 4 k ha dettagli alti senza problemi solo che la scheda video arriva a 80 gradi e ora su questo case ho 2 ventole frontali che buttando dentro aria E sul posteriore o una ventola con dietro il radiatore che butta fuori aria che non è il massimo per la temperatura interna del case ma non ho altro modo
Grazie in anticipo per eventuali risposte

Si potrei anche tenerle così però con una 1080 vanno bene mi avevano detto di cambiarle ?? Poi scusate queste due schede madri sono sempre della msi ??

Alla fine ho preso la msi Z270 gaming pro carbon Mini ITX anche per un eventuale cambio di processore magari passando a un i7 7700k ora volevo chiedervi per cambiare la scheda madre cosa devo fare ? Devo formattare tutto? Io ora o installato il sistema operativo su ssd e i giochi ecc su hard disk da 1 tb se tolgo quella che ho e rimonto quella nuova funziona tutto normalmente ??? O devo ripristinare ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro