Consiglio scheda madre e Ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eduart

Utente Attivo
Messaggi
340
Reazioni
29
Buon giorno a tutti,

mi potete consigliare una scheda madre m-atx ad abbinare a un pentium g860 (successivamente metterò un i5-3750). Le opzioni che ho considerato sono : Asrock B75 PRO3-M , ASUS P8B75-M LX , MSI 7798-010R. Oppure devo orientarmi a un chipset z77? Non ho intenzioni di fare overclock estremi e il computer mi serve anche per giocare, la scheda video che ho e voglio sfruttare è una Sapphire hd 7770 ghz Eition.
E per quanto riguarda la ram? Vorrei spendere con scheda madre e ram sui 100-150 euro. Graziee!!!
 
non hai detto quanta ram ti serve, comunque ti consiglio:

[h=1]MSI B75MA-P45 (ha 4 slot per la ram il che ti da piu' espandibilità in futuro) 53-54€[/h][h=1]G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 8GB 1866Mhz Cl.9 48-49€[/h]
come totale direi che ci siamo. per quanto riguarda l'overclock si puo' fare solo con le CPU "k", quindi non credo serva una scheda madre piu' potente.
ps. i prezzi li ho presi dalla chiave ;)
 
Msi z77a-g45 o asrock z77 extreme 4
G.skill ares 1600mhz cl9 8gb

Come processore monterai il 3570k giusto?
 
Anche l'Asrock ha 4 slot per la ram e ha anche 2 pci-e x 16. Si mi basterebbero 8 gb per adesso. Ma le frequenze di quella ram che mi proponi sono alte e un G860 sopporta fino a 1333. No ci sarebbero problemi?
 
Anche l'Asrock ha 4 slot per la ram e ha anche 2 pci-e x 16. Si mi basterebbero 8 gb per adesso. Ma le frequenze di quella ram che mi proponi sono alte e un G860 sopporta fino a 1333. No ci sarebbero problemi?

le ram le ho prese in previsione dell'i5, comunque non so se anche il pentium le supporterebbe a pieno, dovresti chiedere a chi ce l'ha. Si va bene anche l'asrock, ti ho consigliato l'MSI perchè costa qualche euro in meno ;) il secondo pci-ex lo potresti sfruttare solo con schede che siano mono-slot se hai un case m-atx.
 
Per le schede madri mi ero dimemticato di aggiungere la m alle sigle, comunque ti avevo consigliato lo z77 come chipset perche avevo capito che volevi fare oc.
Ora che il quadro è piu chiaro ti consiglio questa scheda madre - asrock h77 pro4-m - abbinara alle s.skill che ti avevo consigliato prima
 
le ram le ho prese in previsione dell'i5, comunque non so se anche il pentium le supporterebbe a pieno, dovresti chiedere a chi ce l'ha. Si va bene anche l'asrock, ti ho consigliato l'MSI perchè costa qualche euro in meno ;) il secondo pci-ex lo potresti sfruttare solo con schede che siano mono-slot se hai un case m-atx.

Cmq ho trovato sia msi che asrock allo stesso prezzo. Mi diresti quale scegliere? Che vorresti dire che userò il secondo slot per schede mono-slot? Non posso fare in futuo crossfire?

- - - Updated - - -

Per le schede madri mi ero dimemticato di aggiungere la m alle sigle, comunque ti avevo consigliato lo z77 come chipset perche avevo capito che volevi fare oc.
Ora che il quadro è piu chiaro ti consiglio questa scheda madre - asrock h77 pro4-m - abbinara alle s.skill che ti avevo consigliato prima

H77 è rpreferibile al b75?
 
se vuoi fare futuri crossfire ti consiglio di andare su H77 o z77 come consigliato da edoardix. Il l'asrock B75 ha il secondo slot pci-ex a 4x, il B75 in generale non è consigliato per multi-gpu. Con monoslot intendevo che, avendo i case m-atx sul retro 4 alloggiamenti, ed essendo il secondo pci proprio sull'ultimo, se la scheda fosse stata dual-slot (quasi tutte ormai, ovvero occupa due "spazi" sul retro) non avresti potuto inserirla ;)

ps. confermo pure io per AsRock H77 Pro4-M o con 30€ in piu' la AsRock Z77 Extreme4-M ;)
 
Ultima modifica:
Ma asrock come brand è affidabile? Io sono più orientato verso questa: Asrock B75 PRO3-M. Non sono intenzionato a overclock piuttosto cambio processore che fare overclock estremmi e neanche crossfire o sli (cambio scheda video se mi serve più potenza). E come ram G.skill che mi avete detto. Che ne pensate? Vale la pena?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top