Consiglio scheda madre e ram con cpu AMD AM3

Pubblicità

oneofthesedays

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Poiché sto valutando l'ipotesi di comprare una cpu AMD AM3 Phenom II X4, vorrei chiedervi un parere circa la motherboard e la ram da utilizzare.
Per quanto riguarda la scheda, mi hanno consigliato la Asus CrossHair III Formula AM3 a790FX DDR3; da quel che mi è sembrato di capire leggendo le specifiche tecniche, tuttavia, questa scheda madre dovrebbe avere un'espandibilità massima della ram pari a 16 GB. Vi chiedo dunque una scheda alternativa, compatibile ovviamente con socket AM3, che supporti fino a 24 GB.
Detto questo, vi chiedo un consiglio sulla ram: di che tipo devo prenderla, in banchi da quanto ecc., insomma, fate voi! L'importante è che si tratti di una ram di qualità!
Grazie a tutti, ciao!

Ciao a tutti! Poiché sto valutando l'ipotesi di comprare una cpu AMD AM3 Phenom II X4, vorrei chiedervi un parere circa la motherboard e la ram da utilizzare.
Per quanto riguarda la scheda, mi hanno consigliato la Asus CrossHair III Formula AM3 a790FX DDR3; da quel che mi è sembrato di capire leggendo le specifiche tecniche, tuttavia, questa scheda madre dovrebbe avere un'espandibilità massima della ram pari a 16 GB. Vi chiedo dunque una scheda alternativa, compatibile ovviamente con socket AM3, che supporti fino a 24 GB.
Detto questo, vi chiedo un consiglio sulla ram: di che tipo devo prenderla, in banchi da quanto ecc., insomma, fate voi! L'importante è che si tratti di una ram di qualità!
Grazie a tutti, ciao!
Ma cosa ci dovresti fare con 24 GB di ram?!? :shock::shock::shock::shock::shock:
24 GB forse servono a malapena a chi fa rendering 3D, e ripeto, forse...
Per l'uso normale, credi a me, 4 GB bastano e avanzano, già 8 GB sono un'esagerazione in molti casi, figuriamoci 16 o 24...
E comunque la risposta è no, non esistono schede per AM3 con la possibilità di installare 24 GB di ram, poiché i chipset attuali per AM3 prevedono un massimo di soli, miseri 16 GB di ram... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
P.S. Kingston tempo fa ha annunciato un kit da 24 GB (6x4 GB) al modico prezzo di 2000 $... :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro