Consiglio scheda madre da acquistare

MrNightmare

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno, stavo pensando ad un upgrade del mio i5 6500, ho trovato ad un buon prezzo un ryzen 7 1800x, ma non so che scheda madre abbinarci. Quali sono quelle consigliate? Basta una b450? dovrei andare su una x470? Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, stavo pensando ad un upgrade del mio i5 6500, ho trovato ad un buon prezzo un ryzen 7 1800x, ma non so che scheda madre abbinarci. Quali sono quelle consigliate? Basta una b450? dovrei andare su una x470? Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Salve a te.

Non urlare nel titolo.

Tocca vedere se ti serve quel processore e se ha senso acquistarlo per te. Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual è il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello dell' alimentatore?
Manca il budget in euro per l' upgrade.
 

MrNightmare

Nuovo Utente
20
0
Salve a te.

Non urlare nel titolo.

Tocca vedere se ti serve quel processore e se ha senso acquistarlo per te. Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual è il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello dell' alimentatore?
Manca il budget in euro per l' upgrade.
Ciao, in effetti chiedo scusa per il titolo in caps :)
Per l'upgrade ho pensato ad una 1080 che ho trovato usata a 300 (sto vendendo la mia 1060 a 200), ho un alimentatore be quiet system power 8 da 500w. Sto vendendo la mia b150m e l'intel i5 6500 (per 100-120€). Ho trovato questo ryzen 7 a 110 euro usato, ovviamente dovrei quindi prendere una scheda madre. Diciamo che non ho un budget prestabilito, ma meno spendo e meglio è, considerando che sarebbe comunque una build semi usata. Dispongo già di ssd e 16 gb ddr4 a 3200 mhz. Ti ringrazio in anticipo per la risposta :)
Il pc lo utilizzo per gaming principalmente
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, in effetti chiedo scusa per il titolo in caps :)
Per l'upgrade ho pensato ad una 1080 che ho trovato usata a 300 (sto vendendo la mia 1060 a 200), ho un alimentatore be quiet system power 8 da 500w. Sto vendendo la mia b150m e l'intel i5 6500 (per 100-120€). Ho trovato questo ryzen 7 a 110 euro usato, ovviamente dovrei quindi prendere una scheda madre. Diciamo che non ho un budget prestabilito, ma meno spendo e meglio è, considerando che sarebbe comunque una build semi usata. Dispongo già di ssd e 16 gb ddr4 a 3200 mhz. Ti ringrazio in anticipo per la risposta :)
Il pc lo utilizzo per gaming principalmente

Correggi il titolo.
Su questo forum ci vuole il budget in euro oppure quanto puoi spendere in euro.
Meno spendi è peggio è perchè alla fine in totale che vai spendere più soldi di quanto pensi. Ricorda: "Chi più spende, meno spende".
Qual è il modello del tuo monitor?

Fermo, non vendere quel processore e quella scheda madre, ora. E' uno dei periodi peggiori per fare un upgrade vista la situazione attuale.
Il Ryzen 7 1800X, non ti serve, quindi lascialo perdere. Puoi tenerti tranquillamente i 110 euro in tasca.

Tocca vedere quale gtx 1080 hai trovato, se ti serve e se li vale quei soldi.
Per quanto riguarda la valutazione dei prodotti usati, aspetta qualcuno esperto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili