Consiglio scheda madre am3+ MAX 65 euro

Pubblicità

Michele Bortone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,
sto procedendo all'acquisto di un amd fx 6300 ma non ho ancora scelto la scheda madre.
Non ho esigenze particolari apparte che sia adatta per l'overclock e che abbia 4 slot ram e 1 pci x16 2.0
Stavo valutando questi modelli:
- AsRock 970 pro 3 58 euro
- Gigabyte 970a-ds3 63 euro
-Asus m5a97 le r 2.0 66 euro
-MSI 970a-g46 67 euro

Tra queste quale mi consigliate?
Lo scopo del pc è quello di gaming.
Grazie a tutti in anticipo

io ho provato la asrock e la asus (e al momento ho la versione non-LE della asus), ti posso fare un confronto solo tra queste due: la Asus ha un Uefi più intuitivo, le features sono le stesse ma cambiano la posizione degli header e dei vari connettori: la asus ne ha alcuni in posizioni piuttosto "stupide" (quelli delle ventole, i pcie 1x e l'8 pin di alimentazione, di contro non sono sicuro che la Asrock pro3 abbia gli header per le usb3)
Ti direi di scegliere in base al posizionamento dei vari connettori se non fosse che alcuni utenti (compreso un amico) hanno avuto dei problemi con la pro3 sul versante ram (utilizzando memorie non incluse nella QVL), si risolve aumentando manualmente un paio di voltaggi :)

EDIT: nota che non sono mobo da overclock, hanno circuiti di alimentazione base e 0 dissipatori sui mosfet, se vuoi fare oc buoni consiglierei di aggiungere una ventina di €al budget (e non te ne pentirai ;) )

guardando invece le specifiche: la Gigabyte è quella con l'alimentazione peggiore e credo sia uno di quei modelli con un bios non uefi (è un finto uefi), la escluderei assolutamente. La MSI invece è la migliore (e direi che stacca le altre come features, migliore alimentazione, ottima disposizione dei connettori, un secondo pcie x8, contro l'x4 delle altre :)

Ultima modifica:
la asrock è la peggiore...capita spesso non legga le ram e ha una scheda audio che 2 volte su 3 non funziona...inoltre usa un etron per le usb3 che è come non averle...

la msi è la più completa come overclock e caratteristiche, ed è l unica ad offrire un crossfire decente...

asus e gigabyte stanno nel mezzo, con la gigabyte che per le usb3 usa uno schifosissimo chip etron e la asus che non ha manco un connettore fan nella zona delle porte sata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro