consiglio scheda madre 1155

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
ciao a tutti...
Ho un processore i7 3770 e, vorrei (o meglio devo) cambiare scheda madre, perchè quella che ho al momento cioè, asus p8h77 v-le, è difettosa.
Ho piegato alcuni piedini nel socket, il pc funziona perfettamente, solo che, quando lo spengo o mando in stand by, il sistema operativo si spegne, mentre le ventole e i led restano accesi, unica soluzione, spegnere il pc dal l' interruttore dell' alimentatore.
credo che spegnere cosi il pc non sia una cosa buona, mi preoccupa soprattutto per la scheda video che ho comprato nemmenop 2 mesi fa, una gtx 1650 super.
Su ebay ho trovato la mia stessa scheda madre di seconda mano, ma costa un botto, comprese spedizioni sui 100 euro, quindi, visto che devo spendere una cifra del genere mi chiedevo se mi potete consigliare la migliore scheda madre per questa cpu, visto che credo sia inutile prendere una z77, dato che, non mi importa l'overclock
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il chipset migliore per gli Intel Core i3/i5/i7- 3xxx è proprio lo Z77, trovare una motherboard nuova (anche con chipset meno evoluto dello Z77) è un problema perché non sono in produzione da anni. Se riesci a trovarla funzionante e a poco prezzo su mercato dell'usato provaci, altrimenti ti conviene cambiare il blocco CPU+mobo+RAM con un spesa tutto sommato contenuta (circa 266 euro), per esempio:
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
prova a cercare sulla baia, qui nel mercatino magari anche.
In tutti I casi la soluzione che ti hanno dato sopra la vedo ottima.
Poi.. hai una vga dedicata o usi l'integrata?
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
Il chipset migliore per gli Intel Core i3/i5/i7- 3xxx è proprio lo Z77, trovare una motherboard nuova (anche con chipset meno evoluto dello Z77) è un problema perché non sono in produzione da anni. Se riesci a trovarla funzionante e a poco prezzo su mercato dell'usato provaci, altrimenti ti conviene cambiare il blocco CPU+mobo+RAM con un spesa tutto sommato contenuta (circa 266 euro), per esempio:
Grazie ma per il momento non posso permettermelo, poi questo pc che ho vorrei farlo durare altri 2-3 annetti.
Quindi anche se non ho una versione k della cpu, va bene lo stesso una z77?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Grazie ma per il momento non posso permettermelo, poi questo pc che ho vorrei farlo durare altri 2-3 annetti.
Quindi anche se non ho una versione k della cpu, va bene lo stesso una z77?
Si certo...
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
Grazie per i vostri consigli, però ammetto che sono al quanto confuso. ho fotto una ricerca tramite ebay, e li trovo p8z77-v le, v-lx, v, v lx2 ecc. Insomma non so quale prendere. La mia configurazione è questa:
Asus p8h77-v le
i7 3770 (diss. arctic 33 freezer)
Gtx 1650 super
16 gb corsair 1600 mh
Enermax modu 87+ gold 500w
Hhd 500gb
CaseItek ninjia ITGCSA02.
Se vedete il case è veramente piccolo c'è poco spazio.
Per favore mi consigliate una scheda madre tra le versioni che ho citato?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la tua scheda è una ATX, c'entrano tutte
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
Scusate se scrivo ancora qui, ma non sono molto pratico dei forum.
Comunque sia, mi è capitato un piccolo problema.
ho montato un i7 3770, che non so per quale motivo ho dovuto formattare per far partire tutto (ma lasciamo stare questo), il problema è che, io monto delle ram a 1600mhz, ma il sistema me le riconosce a 1333mhz.
ho letto un pò in giro che dovrei settarle dal bios, ma li sinceramente non ne capisco nulla e , non vorrei fare danno.
Questa la mia configurazione attuale:

P8h77-v le
i7 3770 (dissi. arctic freezer 33)
Gtx 1650 super
Corsair Vengeance PC3-12800 1600 MHz CL9 con Supporto XMP 1.3
Enermax modu87+ gold 500w
hdd 500 gb
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
ai overclock tuner
D.o.c.p
Profilo con specifiche ram
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
Grazie...
Alla fine ho risolto, ho preso un pò di coraggio ed ho attivato la modalità x.m.p dal bios e ora funzionano a 1600
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili