consiglio scheda madre 1150 H97

Pubblicità

pattex3

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, mi hanno regalato un i5 4690k ma non ho una scheda madre che lo supporti.

Mi consigliereste una scheda madre con socket e chipset compatibili ( 1150; H97/Z97) sui 60 euro ?

Salve, mi hanno regalato un i5 4690k ma non ho una scheda madre che lo supporti.

Mi consigliereste una scheda madre con socket e chipset compatibili ( 1150; H97/Z97) sui 60 euro ?
In teoria potresti montarlo su una MoBo H81/H87 MicroATX e forse riusciresti a stare nei 60 euro ma sarebbero 60 euro spesi veramente male considerando quanto può fare quella CPU.

Pertanto non consiglierei di montarla su nulla al di sotto di una Asrock Z97 Extreme 4... solo che costa il doppio

eh ma.... non dovrebbe essere H97 e non H81/H87 come dici tu?? E' compatibile ugualmente? Sul sito della intel dice che per quella cpu ci vuole un chipset h97 o z97

Quella CPU è compatibile con i chipset 1150 H97 e Z97 (in teoria anche con tutti gli altri tramite aggiornamento BIOS) perché è un Haswell Refresh. Quella K sta a significare che puoi farci overclock però per farlo serve necessariamente una Z97, nulla ti vieta di montarla su un'H97 ma dovrai rinunciare all'overclock.

Pubblicità
Pubblicità