Consiglio scheda grafica

Pubblicità

sas12345

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti.
Ho montato sulla mia vecchia scheda grafica gtx 470 il dissipatore accelero extreme plus di arctic.
Sfortunatamente le ventole del dissi girano,mentre la scheda è morta.
Sulla mia scheda madre ASROCK 870 Extreme3 mi compare il codice 2a che nel manuale dice esattamente :
"initializes different devices though DIM.
See DIM code checkpoint section

Cosa può essere successo ?

Comunque adesso mi serve una nuova scheda grafica per giocare in full hd.
Ovviamente voglio la migliore della nvidia.
Che versione della gtx 580 modificata va meglio ? Il budget è di circa 500 euro spese di spedizione incluse.

P.S La scelta è tra le gtx 560,570 e 580 ovviamente quelle modificate dai produttori (overclock leggero,dissipatori diversi,condensatori diversi...).

Ma hai già fatto tutti i tentativi possibili sulla vecchia? Cioè buttare una GTX470 solo perchè si è scaxxato a montare un dissi mi pare follia.. hai provato a smontarlo e rifare tutti i passaggi? Hai provato su un pc diverso dal tuo?

Si,be ho provato a rifare la procedura e montarla anche senza dissi ma non va ugualmente.
Lunedì provvederò a portarla dal mio tecnico di fiducia per ulteriori accertamenti.

Ma nel caso in cui sia andata devo già avere le idee chiare.
Ecco il motivo della domanda
Comunque adesso mi serve una nuova scheda grafica per giocare in full hd.
Ovviamente voglio la migliore della nvidia.
Che versione della gtx 580 modificata va meglio ? Il budget è di circa 500 euro spese di spedizione incluse.

P.S La scelta è tra le gtx 560,570 e 580 ovviamente quelle modificate dai produttori (overclock leggero,dissipatori diversi,condensatori diversi...).

Si, ho letto il topic ufficiale ed ho avuto un'impressione negativa.
Perciò, in previsione di gioco 3d full hd potrei anche prendere una scheda della serie 500.
Quindi ora il punto sta nel trovare il miglior modello modificato.
Ho visto la gtx 560 superclocked ma si dice che sia spremuta al massimo e che non può competere con le hd 6970...

A questo punto riduciamo il budget a 350 euro e concentriamoci su una nvidia 570.
La migliore quale sarebbe ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro