Consiglio Scheda Grafica

Pubblicità

bainzoo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi! Ho sempre trovato il forum di Tom's Hardware molto interessante e pieno di risposte ma non ho mai scritto.
Oggi invece vorrei porvi un quesito diretto.
Vorrei montare una scheda grafica in un pc fisso che dispone di una sua scheda grafica integrata (una intel g45/g43) per ottenere delle prestazioni migliori.
Il computer in questione è un Packard Bell Imedia S3710 con processore dual core E5200 a 2.5 GHz e 6 gigabyte di ram.
Il problema principale è il fatto che sia dotato di case compatto quindi lo spazio dedicato ad una eventuale scheda aggiuntiva è piuttosto ristretto..

Potete consigliarmi una scheda che rientri in questo spazio e che abbia delle prestazioni migliori di quella integrata?

Grazie anticipatamente! :ok:

Sicuramente tutte hanno prestazioni migliore della integrata.Comunque devi informarmi di 4 cose:
1) quanto vuoi spendere?
2) ci giochi? se si a che risoluzione?
3) la scheda madre ha un attacco pci-ex 16x?
4) Che alimentatore hai? (guarda l'amperaggio della linea +12 nell'etichetta)

ciao e benvenuto;)
quanto puoi spendere?che alimentatore possiedi?risoluzione monitor e utilizzo?
domande di rito:D:D

Ciao oltre alle domande poste sopra dicci anche le dimensioni del case (armati di metro e misura tutto :D), così vediamo che ci entra

Sicuramente tutte hanno prestazioni migliore della integrata.
1) quanto vuoi spendere?
2) ci giochi? se si a che risoluzione?
3) la scheda madre ha un attacco pci-ex 16x?
4) Che alimentatore hai? (guarda l'amperaggio della linea +12 nell'etichetta)

Grazie per la prontissima risposta e scusate il ritardo!
Allora, diciamo che non mi va di spenderci troppo perchè non è il mio computer ma una sorta di "pc da salotto" che viene usato un pò da tutti.
In attesa di cambiare il mio vecchio p4 vorrei però sfruttarlo un pò magari con qualche sparatutto o mmorpg.. ma non pretendo nessun miracolo!
Il fatto è che l'integrata affossa enormemente le prestazioni e vorrei ottenere qualcosa di più.
Spenderei un massimo di 50 euro.

Per quanto riguarda le altre domande: la scheda madre ha attacco pci express ma non so che tipo. Come lo verifico? L'alimentatore (se ho guardato nel punto giusto) è da 14A.. per la risoluzione dipende. Nel senso che sono talmente abituato al 1024x768 del mio vecchio pc che non ho tante pretese. Diciamo che con questo monitor la risoluzione che rende meglio a quanto ho visto è di 1366x768 (su Allods dove si è impostata in automatico).

Ho scattato diverse foto del pc se possono esservi utili.

Le dimensioni del case sono 27.5x27.5x17.5 :asd:

con l alimentatore stai strettino...ma con una hd4670 non dovresti avere problemi in quanto l e5200 da solo consuma 40w e la hd4670 ne richiede meno di 75w,quindi 115w solo loro e te ne rimarrebbero una 50ina di margine...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro