Consiglio Scheda Grafica Nvidia

Pubblicità

andrez1988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti mi sere un vostro consiglio.
Vorrei comprarmi una Nvidia.
Premetto che non sono un patito di giochi ultimo urlo con grafiche assurde.

Per di più gioco a pro evolution oppure Far Cry 2.
Quindi mi servirebbe una scheda ne troppo potente e ne troppo leggera.

Cosa mi consigliate??

Ah ho un'alimentatore Hiper da 580 W.

Grazie mille!

bisogna vedere se quell'alimentatore le regge...
posta quanti ampere ha sulla +12v :sisi:

è un hiper, un alimentatore con i controcaxxi, ma openso sia il vecchio modello da 2 linee che ho avuto anche io, comuqnue faceva più di 30 A sui 12v di sicuro, 32 o 35.

va sul sicuro, regge regge.

budget?risoluzione monitor?
ma hai una 4850?
infatti..hai un'ottima 4850 e vuoi prenderti una nvidia..per giunta vecchie

se devi prenderne una nuova ora è meglio una ati serie 5***

altrimenti aspetti le proposte nvidia a marzo :asd:

ma cmq a che risoluzione giochi??..perchè fino a 1680x1050 la 4850 va alla grande

Si ho una 4850.

E' che con Ati non mi trovo bene. Prima mi crea problemi con i giochi (si riavvia il pc o peggio) poi non installa il Catalyst perchè fa errori. In poche parole ho rimesso una mia vecchia Nvidia e non mi crea più problemi..

Comunque siccome ho un 4:3 gioco a risoluzione 1280x1024

A questo punto non so se è un problema di compatibilità con il gioco (pes 2010), o è la scheda grafica andata, oppure l'alimentatore..

ps il mio alimentatore è un Hiper HPU-4M580

Si ho una 4850.

E' che con Ati non mi trovo bene. Prima mi crea problemi con i giochi (si riavvia il pc o peggio) poi non installa il Catalyst perchè fa errori. In poche parole ho rimesso una mia vecchia Nvidia e non mi crea più problemi..

A questo punto non so se è un problema di compatibilità con il gioco (pes 2010), o è la scheda grafica andata, oppure l'alimentatore..

Per mia esperienza personale
prova prima un bel formattone
anche perchè l'ali dovrebbe reggere se nn è stato maltrattato

Si ho una 4850.

alla faccia di chi diceva che i problemi di ati non sono nulla.
comunque l'alim regge, prendi una GTX 260 o 275 almeno, lascia perdere le serie 9, purtroppo nvidia costa anche quando sta sotto :) e ora sai il perchè.

alla faccia di chi diceva che i problemi di ati non sono nulla.
comunque l'alim regge, prendi una GTX 260 o 275 almeno, lascia perdere le serie 9, purtroppo nvidia costa anche quando sta sotto :) e ora sai il perchè.
4 ATI(ho avuto anche Nvidia) e mai un problema, vogliamo parlare di tutte le prime 8800GT che soffrivano di problemi di temperatura?
Delle XFX GTX260BE che non reggevano e saltavano ogni 3x2? Delle GPU mobili di Nvidia che fondevano?
I problemi stanno da tutte e 2 le parti, forse su ATI ce ne sono di più, ma sicuramente dall'altra parte non mancano di certo...

4 ATI(ho avuto anche Nvidia) e mai un problema, vogliamo parlare di tutte le prime 8800GT che soffrivano di problemi di temperatura?
Delle XFX GTX260BE che non reggevano e saltavano ogni 3x2? Delle GPU mobili di Nvidia che fondevano?
I problemi stanno da tutte e 2 le parti, forse su ATI ce ne sono di più, ma sicuramente dall'altra parte non mancano di certo...

parliamo di problemi del supporto software non della scheda.

i problemi legati ai singoli modelli è un conto, ma questi sono proprio legati al marchio.

parliamo di problemi del supporto software non della scheda.

i problemi legati ai singoli modelli è un conto, ma questi sono proprio legati al marchio.
Ma scusa quindi se il problema è di progettazione della scheda(nel caso delle 8800GT e delle GPU difettose dei notebook) il problema non è suo? La scheda non è legata al marchio?
Tral'altro problemi di driver sul pc fisso non ne ho visti nemmeno 1(sia ATI sia Nvidia) e dire che dovevano essere gli anni peggiori dei driver ATI dato che parlo di serie 9 e X1xxx, sul portatile si(ma sia da ATI che da Nvidia, ma caso strano lo stesso identico errore davano)

Lascia perdere.... ai fanboy bimbiminkia non fai cambiare idea! Lasciali bollire nel loro brodo... e fagli prendere le loro incul...... ecc. ecc. ....

Ma scusa quindi se il problema è di progettazione della scheda(nel caso delle 8800GT e delle GPU difettose dei notebook) il problema non è suo? La scheda non è legata al marchio?
Tral\'altro problemi di driver sul pc fisso non ne ho visti nemmeno 1(sia ATI sia Nvidia) e dire che dovevano essere gli anni peggiori dei driver ATI dato che parlo di serie 9 e X1xxx, sul portatile si(ma sia da ATI che da Nvidia, ma caso strano lo stesso identico errore davano)

stavo solo dicendo che i rpoblemi fisici legati ai vecchi sono legate solo ad alcuni spefici modelli, infatti adesso non ne esistono più di questi problemi di surriscaldamento, hanno tutti un grosso dissipatore dual socket. per la BE di XFX, non vedo cosa centri la Nvidia, XFX ha tirato parcchio il collo ad una loro vga lasciando il dissipatore stock.

non ho detto che ati ha grossi problemi, solo che è peggiore nel supporto software, c\'è pure una persone che te lo ha appena detto, non lo sto dicendo solo io.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro