Consiglio scheda grafica ATI

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,avrei intenzione di prendere una A8R-32 MVP DELUXE http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=15&l3=0&model=1042&modelmenu=1
mi consigliate una scheda video ATI migliore di questa che ho in sign?Budget massimo 250/300 euro.Non sono appassionato di giochi(nemmeno pero' deve essere scarsa su questi:asd: )mi interessa soprattutto la qualita' video e anche che non sia troppo rumorosa.Meglio Sapphire o qualche altro costruttore tipo Asus ecc...?
GRAZIE

ma la scheda video che hai in firma è ottima comunque se vuoi prestazioni migliori puoi prendere una sapphire ati radeon x1900xt ;)

Crack ha detto:
ma la scheda video che hai in firma è ottima comunque se vuoi prestazioni migliori puoi prendere una sapphire ati radeon x1900xt ;)

si ma di budget ha 300euro...come fa' a prendere una 1900..?...
cmq io terrei la 7800gt

TheSurgeon ha detto:
si ma di budget ha 300euro...come fa' a prendere una 1900..?...
cmq io terrei la 7800gt

Quoto!Che cavolo ci fai con una scheda nuova se possiedi già quella?Se è per lavorare ok,ma se è per giocare io aspetterei come minimo l'uscita delle dx10...poi fai tu..;) ;)

nerijo se vendi la tua 7800gt arrivi benissimo a comprare una x1900xt della club3d o della sapphire, ovvero 520€ più o meno

Tieni almeno per un altro paio di mesi la 7800 GT che e' una signora scheda. . . :chupachup :chupachup

Che e' una signora scheda non ci sono dubbi.Come ho gia' scritto mi interessa piu' per la qualita' video che per i giochi.Siccome sarei deciso a prendere quella scheda madre Asus(voglio cambiare il Chipset Nvidia perche' ho una scheda satellitare Skystar 2 ed ha molti problemi con il chipset Nforce4)dato che quella scheda madre ha il chipset Ati,volevo abbinarci una scheda video Ati.Avevo visto una X1800XL http://www.epto.it/sche_prod.php?cPath=inform_1009_UG&products_id=X1800XL-LR
intorno ai 280 euro.Piu' o meno ho le stesse prestazioni della 7800gt?Ovviamente prima di cambiare devo vedere a quanto riesco a vendere la 7800.
CIAO

Nejiro ha detto:
Che e' una signora scheda non ci sono dubbi.Come ho gia' scritto mi interessa piu' per la qualita' video che per i giochi.Siccome sarei deciso a prendere quella scheda madre Asus(voglio cambiare il Chipset Nvidia perche' ho una scheda satellitare Skystar 2 ed ha molti problemi con il chipset Nforce4)dato che quella scheda madre ha il chipset Ati,volevo abbinarci una scheda video Ati.Avevo visto una X1800XL http://www.epto.it/sche_prod.php?cPath=inform_1009_UG&products_id=X1800XL-LR
intorno ai 280 euro.Piu' o meno ho le stesse prestazioni della 7800gt?Ovviamente prima di cambiare devo vedere a quanto riesco a vendere la 7800.
CIAO
IMHO (come già ti hanno detto) la tua è una buona scheda video e potresti andare avanti benissimo con quella, magari tirando un po' le frequenze (se non lo hai giuà fatto); al budget che hai posto l'unica sarebbe la x1800xl che fa di più overcloccata rispetto alla 7800 gt (altrimenti se decidessi per nVidia a poco più di 300 euro trovi la 7900 GT che supera di gran lunga la tua) ;)

Non capisco il problema, però. Cambi Mobo a causa del chipset NVidia, che non và d'accordo con la tua Scheda satellitare, e fin qui ok. Prenderai una Mobo con chipset Ati, ed anche qui ci arrivo, ma la ragione del cambio della VGA no, non la capisco.
Parli di qualità, X1x00 consente di attivare HDR e AA contemporaneamente, ma per utilizzare effettivamente questa caratteristica dovresti prendere almeno una X1800XT, o meglio una X1900, ma non penso che il gioco valga la candela.
La tua VGA và benissimo anche con chipset Ati....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro