Consiglio scheda fascia alta: 9800gx2?

Pubblicità

FabryAlliance

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi mi serve urgentemente un serio parere.

Premetto che ho come configurazione:
Quad Core 6600 oc 3,0ghz
4gb ram corsair dhx xms2 800mhz cl4
Mobo gigabyte GA-P35-DS3
Ali enermax 660W
Case Asus Vento 3600
GeForce 8800GTS 512 G92

Ho tuttora una Twintech GeForce8800 Gts 512 g92.
Purtroppo non mi soddisfa molto anche perchè voglio spingere le impostazioni al massimo e certe volte su Flight simulator x o su altri giochi come call of duty4, Rainbow six vegas etc.... spingendo al massimo la configurazione , spesso mi va a scatti e dato che ho speso tanto per una configurazione con le palle, ciò non va bene.

Vorrei quindi cambiarla con una piu prestante ma devo farlo entro due giorni per motivi che non posso spiegarvi.

Mi conviene passare da questa scheda a??:

GeForce 9800GX2 1GB ?
AtiRadeon 3870X2 1GB ?
GeForce 8800 ULTRA ?

Cosa mi conviene?

cosa conviene??

hai una 8800gts 512mb...la migliore che esista come singola gpu

significa proprio che hai i soldi da buttare...:nono:

cambia mobo e fai uno sli...cmq a quanto giochi? 999999999 x 76899999 pixel?
Hai qualche sconto se la cambi immediatamente?

Se non giochi a 2560x1600 la 9800gx2 è inutile, specie se hai la gts512, gli scattini non sono certo dovuti alla vga, anzi sono abbastanza normali... può succedere, specie se hai l'hard disk disastrato... Controlla queste cose prima di spendere un capitale...

No ragazzi , gioco a risoluzione 1680x1050. Ma sto notando problemi prestazionali.....ho fatto un test con 3dmark 06 (non lo so fare ma ho cliccato solo su Run3dmark e il punteggio è 8669.

Mi date una mano a vedere se c'è qualche problema facendo un test fatto per bene?.... a questo punto mi vengono dei dubbi su se ci sia qualche problema.

Ragazzi mi serve urgentemente un serio parere.

Premetto che ho come configurazione:
Quad Core 6600 oc 3,0ghz
4gb ram corsair dhx xms2 800mhz cl4
Mobo gigabyte GA-P35-DS3
Ali enermax 660W
Case Asus Vento 3600
GeForce 8800GTS 512 G92

Ho tuttora una Twintech GeForce8800 Gts 512 g92.
Purtroppo non mi soddisfa molto anche perchè voglio spingere le impostazioni al massimo e certe volte su Flight simulator x o su altri giochi come call of duty4, Rainbow six vegas etc.... spingendo al massimo la configurazione , spesso mi va a scatti e dato che ho speso tanto per una configurazione con le palle, ciò non va bene.

Vorrei quindi cambiarla con una piu prestante ma devo farlo entro due giorni per motivi che non posso spiegarvi.

Mi conviene passare da questa scheda a??:

GeForce 9800GX2 1GB ?
AtiRadeon 3870X2 1GB ?
GeForce 8800 ULTRA ?

Cosa mi conviene?
se vuoi spendere soldi spendili x la scheda madre se vuoi veramente un computer con gli "attribbuti".

richiesta tua ingiustificata.
la 8800gts è una surplus di scheda e nn ricordo affatto che abbia rallentamenti nei videogiochi a parte risoluzioni di 2560x1600 e con anke i filtri!

No ragazzi , gioco a risoluzione 1680x1050. Ma sto notando problemi prestazionali.....ho fatto un test con 3dmark 06 (non lo so fare ma ho cliccato solo su Run3dmark e il punteggio è 8669.

Mi date una mano a vedere se c'è qualche problema facendo un test fatto per bene?.... a questo punto mi vengono dei dubbi su se ci sia qualche problema.
beh se hai un punteggio così disastroso secondo me sn 2 i possibili problemi:
1)hai dei driver semplicemente penosi
2)è probabile che tu abbia impostato la scheda a 4X/8X anzikè a 16X...controlla

Ultima modifica da un moderatore:
beh se hai un punteggio così disastroso secondo me sn 2 i possibili problemi:
1)hai dei driver semplicemente penosi
2)è probabile che tu abbia impostato la scheda a 4X/8X anzikè a 16X...controlla

Per i driver penso che bisogna disinstallare e reinstallare
Ma per l'impostazione della scheda dove posso vedere se è settata male o no??

io sono in procinto di prendere una xfx8800GTS "xxx" alpha dog che mi hanno consigliato e si trova dai 279€ ai 331€ circa è un mostro di scheda che da anche alla gtx liscia peccato per la banda passante che ne ha 87.6gb teorica.
non vedo il tuo problema di rallentamento...praticamente impossibile o come hanno detto molti hai problei di driver o di qualche altro hardware.

il problema può essere più ampio di quanto tu possa credere. se anche una volta aggiornati driver il problema dovesse persistere bisogna controllare programmi in background (es antivirus) ed eventuali frullate inutili di Vista.

comunque si, disinstalla e prova con gli ultimi.
Download di driver NVIDIA

oppure i beta che ormai dovrebbero essere pronti x la release.
NVIDIA Driver Downloads - Advanced Search
addirittura il problema si potrebbe estendere alla scheda madre la quale,a mio avviso, è un pò penosa...se devi cambiare una cosa,cambia quella...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro