• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio scheda di rete

• Autore discussione Autore discussione Qu4sar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Qu4sar

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Salve ho bisogno di un aiuto. Non posso più collegare il mio pc gaming a internet con il cavo ethernet e vorrei un consiglio su cosa acquistare per poterlo connettere via wifi e non avere cali nella velocità di connessione. Il budget è di circa 50-60 euro. Che scheda di rete consigliate ?

Salve ho bisogno di un aiuto. Non posso più collegare il mio pc gaming a internet con il cavo ethernet e vorrei un consiglio su cosa acquistare per poterlo connettere via wifi e non avere cali nella velocità di connessione. Il budget è di circa 50-60 euro. Che scheda di rete consigliate ?
un'antenna di rete wifi tipo
net.webp

Grazie per le risposte. Ma come mai ci sono le antenne? Nei pc preassemblati, nei portatili o nei mac non mi sembra di averle mai viste. Le performance sono le stesse rispetto a quelle delle schede di rete presenti nei preassemblati o sono differenti? Su Amazon ci sono diverse schede mi conviene prendere quelle delle tp-link o quelle asus?

- - - Updated - - -

Tra queste due quale consigliate?
Asus PCE-AC56 Scheda di Rete PCI-Ex Wireless DualBand AC 400/867 Mbps, 2 Antenne esterne:Amazon
TP-LINK TL-WDN4800 Adattatore PCI Express Wireless N900 Dual Band, 450Mbps a 5GHz o 450Mbps a 2.4GHz, 3 Antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi:Amazon

Immagino che siano sempre integrate in qualche modo,so che in certi portatili l'antenna è nascosta lungo il bordo del monitor.
Anche il telefono cellulare ha l'antenna ,ma non si vede.

Riporto in cima il topic per chiedere un parere. Penso di essermi deciso nell'acquistare la scheda di rete Asus PCE-AC68, potrei avere problemi nell'installarla su una scheda madre MSI H97 con una GTX 770 ? Grazie nuovamente per le risposte.

Riporto in cima il topic per chiedere un parere. Penso di essermi deciso nell'acquistare la scheda di rete Asus PCE-AC68, potrei avere problemi nell'installarla su una scheda madre MSI H97 con una GTX 770 ? Grazie nuovamente per le risposte.

se posso permettermi,non spenderei così tanto per una scheda wifi,e parlo per cognizione di causa essendoci passato in prima persona.
Ti consiglio una scheda della netis ottima,performante e sopratutto molto più economica,che uso tutt'ora per navigare e gaming senza mai avere lag o problemi di downstream.

CSL - Scheda WLAN PCI Express (PCIe) da 300Mbps con tecnologia MIMO | 2 antenne RSMA omnidirezionali | chipset Realtek RTL8192CE | gamma di frequenze 2,4 GHz | WEP con 64/128 bit, WPA2-PSK, WPA-PSK: Amazon.it: Informatica

Credimi!è un affare,non te ne pentirai!

Grazie Riccardo per il tuo consiglio, lo terrò a mente. La domanda che ho scritto nell'altro post resta, con la mia configurazione potrei avere problemi di spazio nell'installare una scheda wifi su un H97 e una gtx 770 ?

Ragazzi riporto a galla il topic. Ho una scheda di rete MSI H97 con sopra una ASUS GTX 770 vorrei comprare una scheda di rete e sarei orientato verso Asus PCE-AC68 ma ho il dubbio che non ci sia lo spazio per installarla.

La scheda di rete la dovrò montare su quale porta PCI EXPRESS ?
Sul sito della MSI leggo che la mia scheda madre ha 2 PCI Express x16, 2 PCI Express x1 e 3 PCI ma non mi sono ben chiare le differenze tra queste tre porte.

Come dissipatore ho un Cooler Master Hyper 412s non so se può essere utile saperlo.

Ultima modifica:
Ragazzi riporto a galla il topic. Ho una scheda di rete MSI H97 con sopra una ASUS GTX 770 vorrei comprare una scheda di rete e sarei orientato verso Asus PCE-AC68 ma ho il dubbio che non ci sia lo spazio per installarla.

La scheda di rete la dovrò montare su quale porta PCI EXPRESS ?
Sul sito della MSI leggo che la mia scheda madre ha 2 PCI Express x16, 2 PCI Express x1 e 3 PCI ma non mi sono ben chiare le differenze tra queste tre porte.

Come dissipatore ho un Cooler Master Hyper 412s non so se può essere utile saperlo.

alla fine che scheda di rete hai preso ?
sono interessato pure io a prendere quella

Pubblicità
Pubblicità
Indietro