Consiglio scheda di rete per wifi 6

Pubblicità

Moffus98

Utente Èlite
Reazioni
503
Punteggio
116
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Io ho il modem della tim, per intenderci il Tim Hub +, questo, che in teoria dovrebbe supportare wifi 6 come c'è scritto. Io nel mio pc ho una vecchia scheda di rete, del 2016 per intenderci, non so sinceramente il modello preciso, andando in gestione dispositivi viene visualizzata come: Qualcomm Atheros AR938X, è del 2016. per carità, funziona bene eh, però vorrei qualcosa di più recente anche perchè ho visto che le schede di rete che supportano wifi 6 costano davvero poco. Attualmente ho una fftc 100 mega. Mi consigliate di cambiare scheda di rete o secondo voi non serve? Attualmente andando nelle configurazioni della connessione sono in wifi 4, penso sia per colpa della scheda di rete che ha ormai 10 anni di vita.

Ultima modifica:
Qualche indicazioni più precisa sul PC?
Su FTTC non è che hai grandi vantaggi anche in 802.11ac, dal wifi ax poi hai veramente vantaggi nulli, a meno che tu non abbia un NAS o altra condivisione dati in rete interna, con la FTTC il limite ce l'hai sulla velocità della connessione stessa

Qualche indicazioni più precisa sul PC?
Su FTTC non è che hai grandi vantaggi anche in 802.11ac, dal wifi ax poi hai veramente vantaggi nulli, a meno che tu non abbia un NAS o altra condivisione dati in rete interna, con la FTTC il limite ce l'hai sulla velocità della connessione stessa
5800X3D come cpu, rtx 5080 gpu, enermax 850 watt psu, mobo msi b550 m, due ssd della samsung, 16 ram drr4 kingston 3600 mhz

Io ho preso
TP-Link Archer TX3000E AX3000Mbps con Bluetooth 5.2, Scheda WiFi PCI Express WiFi 6 PCIe,Staffa a Basso Profilo, Dissipatore di Calore Specializzato, Placcatura in Oro, OFDMA, WPA3, Windows 10/11

La differenza è che questa ha la prolunga per posizionare l' antenna sopra, lontano dal case

La differenza è che questa ha la prolunga per posizionare l' antenna sopra, lontano dal case
La differenza è che è tplink, altro che la prolunga. Asus non è un grande produttore di apparati di networking, ma con tplink si va sullo schifo sicuro 🤣 🤣 🤣 😁 😁 😁 🤣 🤣 🤣

Preferisco il supporto e la qualità Asus, ma alla fine ognuno sceglie come meglio crede, io il mio consiglio l'ho dato, ne ho montate 4-5 di Asus e non ho mai avuto un problema, chiaro che non fanno statistica, ma considerando invece le statistiche negative di Tplink, preferisco tenermene alla larga, anche solo per non dar loro neppure un centesimo

Preferisco il supporto e la qualità Asus, ma alla fine ognuno sceglie come meglio crede, io il mio consiglio l'ho dato, ne ho montate 4-5 di Asus e non ho mai avuto un problema, chiaro che non fanno statistica, ma considerando invece le statistiche negative di Tplink, preferisco tenermene alla larga, anche solo per non dar loro neppure un centesimo
ho pensato anche io alla stessa cosa, quando l' ho presa io, la tp link costava tipo 10-15€ in meno di quella asus (mi serviva per forza con la prolunga) ed entrambe avevano lo stesso identico chip intel

tanto alla fine "supporto" il driver l' ho preso dal sito intel, mica tp link

Pubblicità
Pubblicità
Indietro