Consiglio scheda audio

Pubblicità

Manuel.UazUaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un impiantino 5.1 della creative e volevo farlo rendere al meglio, dato che fin'ora ho sempre usato la solita scheda integrata. Solo che ho una mobo di 3-4 anni, una asrock 939dual-sata2, quindi volevo prenderne una che fosse compatibile con questa e con quella futura di quando cambierò pc, è fattibile? Non vorrei spendere molto, proprio massimo 50 euro... Principalmente mi interessava che avesse dolby sorround classico e dts. La userei per giochi, musica film... Ad esempio questa potrebbe andare bene?
ePRICE - CREATIVE LABS - 30SB079200000 - Schede Audio - SOUND BLASTER X-FI XTREME AUDIO BULK
(Ditemi anche poi se può essere un buon rapporto qualità/prezzo).
Poi boh in caso ditemi voi. Grazie :D

La scheda che hai segnalato è senz'altro migliore di qualsiasi integrata. Tieni però presente che la extreme audio non è una x-fi vera e propria, ma un audigy rimarchiata, quindi di una generazione precedente. Tutto ciò però non intacca il giudizio che ho espresso all'inizio.

cambia schecda audio, quella è una live! 24-bit/audigy SE rimarchiata..

a quel prezzo in giro trovi anchore le X-fi xtreme music, ora fuori produzione, o un asus xonar di fascia medio-bassa..

Quindi mi converrebbe di più prendere questa?
E-KEY SHOP ONLINE
Solo che il discorso è che la prima (xtreme audio) mi verrebbe a costare meno di 50 euro, potrei prenderla in questi giorni, e mi arriverebbe direttamente in un negozio della mia città, mentre la seconda (xtreme music) arriverebbe a costarmi 75 euro se nn di più, la potrei prendere solo per il mio compleanno (tra 2 mesi), e mi arriverebbe a casa con i soliti rischi delle spedizioni. Quindi: ne vale davvero la pena di prendere la seconda (xtreme music)? Grazie
smile.gif

E-KEY SHOP ONLINE
Solo che il discorso è che la prima (xtreme audio) mi verrebbe a costare meno di 50 euro, potrei prenderla in questi giorni, e mi arriverebbe direttamente in un negozio della mia città, mentre la seconda (xtreme music) arriverebbe a costarmi 75 euro se nn di più, la potrei prendere solo per il mio compleanno (tra 2 mesi), e mi arriverebbe a casa con i soliti rischi delle spedizioni. Quindi: ne vale davvero la pena di prendere la seconda (xtreme music)? Grazie
smile.gif

se tu non riuscissi ad aprrezzare le differenze tra una xtreme audio e una musica allora tanto vale stare con l'integrata e settarsi il controlo del volume decentemente per ridurre al minimo le interferenze ed il cracking.. a mio avviso il salto di qualità c'è (sappi che il prodotto da te linkato è in versione BULK), per quanto riguarda la sicurezza delle SS: credo che e-key abbia anche pagamento con contrassegno, in ogni caso cmq è un negozio affidabile..certe preoccupazioni sono inutili pertanto... e dettro tra noi: una xtreme audio non li vale 50€ (anche se è il prezzo medio dei shop online italiani...)

E-KEY SHOP ONLINE
smile.gif
Guarda, io posseggo la Creative X-Fi X-Treme Music ma sto passando i guai con i driver e Vista. Quindi il consiglio che ti dò è che se usa Vista prendi anche in considerazione questo fattore (non di poco conto) perchè come driver quelli della Creative stanno messi veramente male (poi tutti a dare addosso a Windows Vista...). Spero di averti dato un consiglio utile. Ciao. Rhodry.

Guarda, io posseggo la Creative X-Fi X-Treme Music ma sto passando i guai con i driver e Vista. Quindi il consiglio che ti dò è che se usa Vista prendi anche in considerazione questo fattore (non di poco conto) perchè come driver quelli della Creative stanno messi veramente male (poi tutti a dare addosso a Windows Vista...). Spero di averti dato un consiglio utile. Ciao. Rhodry.

Anche con gli ultimi disponibili? :boh:

Beh ma tanto io uso xp (e sicuramente ancora per almeno un annetto se nn di più!) :P. Cmq grazie per i consigli, credo che allora andrò di Music. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro