DOMANDA Consiglio scheda audio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flashvector

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti ragazzi!
Ho bisogno di un paio di consigli, devo acquistare una scheda audio ma sono indeciso tra:
- Asus Xonar U7
- Asus Xonar Phoebus Solo
- Creative Sound Blaster Z
- Asus Strix Soar
Tutte rientrano nel mio budget, qual'è la migliore per principalmente ascoltare musica, guardare film e occasionalmente giocare?
Utilizzo un paio di cuffie chiuse.

Grazie mille in anticipo!

- - - Updated - - -

Aggiungo alla lista anche la Asus Xonar Essence STX (non la II)

Non so proprio quale scegliere :grat:

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi!
Ho bisogno di un paio di consigli, devo acquistare una scheda audio ma sono indeciso tra:
- Asus Xonar U7
- Asus Strix Soar
Tutte rientrano nel mio budget, qual'è la migliore per principalmente ascoltare musica, guardare film e occasionalmente giocare?

- - - Updated - - -

dipenda da che cuffie hai, poi sicuramente fai fatica a trovare qualcuno che le abbia provate tutte

sarebbe opportuno sapere che cuffie vai ad utilizzare per capire se ci sono delle caratteristiche di cui hai necessità...
Certo, cosi senza avere altre info, non posso far altro che consigliare la essence stx. ma se ci abbini una cuffia di poco valore, non ha molto senso.
se hai una cuffia dal valore di € 100-150 puoi scegliere tra la SBz o la strix soar. molto valide entrambe.

Ciao a tutti ragazzi!
- Asus Xonar U7
- Asus Strix Soar

- - - Updated - - -

Ciao. Come suggerito anche dagli altri, senza un budget è difficile dirti qualcosa di più

Allora le cuffie sono le Beyerdynamic Dt 770 Pro
E per il budget tutte rientrano potrei alzarlo fino a 200€ circa

Allora le cuffie sono le Beyerdynamic Dt 770 Pro
E per il budget tutte rientrano potrei alzarlo fino a 200€ circa

Dunque, la Soar so che ha la sezione d'amplificazione abbastanza tosta, quindi dovresti riuscire a pilotare abbastanza bene le cuffie.
Purtroppo non ho avuto l'occasione di sentire la Soar all'opera, ma qualitativamente dovremmo essere sul livello della SBZ, per le interne, e della U7 o della Creative X-fi hd per quanto riguarda le esterne.
Se comunque si tratta di pilotare delle cuffie, escluderei la U7 perché la sezione di amplificazione cuffie di questa scheda non è al livello delle altre.
Comunque consiglierei un'accoppiata, dato che 250 ohms sono sempre una signora resistenza, di scheda più ampli, anche da comprare in tempi diversi eh
Ad esempio, Soar o SBZ + Objective2

Okay quindi la Asus Xonar Essence STX la escluderesti? A livello di qualità di suono c'è poca differenza con la soar e la sbz?
Grazie mille ancora

Okay quindi la Asus Xonar Essence STX la escluderesti? A livello di qualità di suono c'è poca differenza con la soar e la sbz?
Grazie mille ancora
No, allora, un momento.
La Essence é una fascia più alta, qualitativamente parlando, sia della Soar che della Sbz, però ricorda che ti trovi a pilotare una cuffia con un'impedenza importante, quindi io penserei piuttosto ad un accoppiata di scheda di qualità un po' più bassa (intendiamoci bene, non bassa in senso assoluto!!) e di un amplificatore.
La scheda funge da DAC e da simulatore del surround, quando serve, e l'ampli da la spinta necessaria a pilotare al meglio le cuffie

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

beh con 200 euro ci sta un O2+odac, che per la musica è il massimo, soprattutto se il surround non ti interessa.
Objective2 +ODAC - digital version
per la musica questo supera tutto ciò da te citato prima.
@Noncincischi
cosa ne dici?

Dipende appunto da ciò che vuole. Se il surround non gli interessa, è senz'altro la soluzione migliore. Se per il gaming e per i film interessa il surround, serve una scheda audio. @flashvector, mettiamola così: Dipende dal surround. Chiaro, se guardi un film al mese o meno, viene da se la soluzione, poi se ne può discutere in lungo e in largo.

ho venduto la sb z per prendere la soar...la soar è al momento la miglior rapporto qualità/prezzo

Capito quindi il DAC indicato oltre a "pilotare" bene le cuffie ha una qualità molto maggiore? Perchè potrei anche sacrificare il surround visto che il gaming e i film vengono molto dopo in priorità rispetto all'ascolto di musica.

Ps: ho visto che costa 207€ e le spese di spedizione a quanto ammontano? Ho cercato ma non ho trovato nulla (giusto per considerare la spesa finale).

Capito quindi il DAC indicato oltre a "pilotare" bene le cuffie ha una qualità molto maggiore? Perchè potrei anche sacrificare il surround visto che il gaming e i film vengono molto dopo in priorità rispetto all'ascolto di musica.

Ps: ho visto che costa 207€ e le spese di spedizione a quanto ammontano? Ho cercato ma non ho trovato nulla (giusto per considerare la spesa finale).
il dac è presente in ogni dispositivo (anche nel tuo telefono), l'odac ha una qualità sicuramente maggiore.
non so perchè ma una volta registrato il costo dei prodotti da me si abbassava di un 5% circa, quindi da 207 è diventato 196,
le spese di spedizione sono di 13 euro, seleziona Weekly Priority Mail RoW,che ho usato anche io e non mi ha dato problemi di dogana

Okay perfetto grazie mille, guarderò qualche recensione dell' o2+odac perchè se oltre ad aumentare la qualità del suono dona più spazialità posso fermamente sacrificare il gaming e i film senza pensarci due volte.
Grazie mille ragazzi :bevuta:

Okay ragazzi ho deciso di acquistare l'o2 + odac, volevo sapere se il cavo usb in dotazione è un buono oppure sarebbe meglio acquistarne un altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro