Consiglio scheda audio

Pubblicità

Yhiirt

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
54
salve gente, recentemente mi balena l'idea dell'acquisto di una scheda audio dedicata, sino ad ora ho sempre sfruttato quella inegrata nelle varie schede madre, l'utilizzo è prettamente gaming e musica a volume sostenuto, tutto rigorosamente mediante casse logitech z523; non sono un esperto quindi mi affido a voi, otterrei qualche vantaggio con il passaggio alla dedicata? ne vale la pena? in caso affermativo, gradirei qualche consiglio sull'acuisto, budget 50€ o anche qualcosina in più volendo.
grazie

salve gente, recentemente mi balena l'idea dell'acquisto di una scheda audio dedicata, sino ad ora ho sempre sfruttato quella inegrata nelle varie schede madre, l'utilizzo è prettamente gaming e musica a volume sostenuto, tutto rigorosamente mediante casse logitech z523; non sono un esperto quindi mi affido a voi, otterrei qualche vantaggio con il passaggio alla dedicata? ne vale la pena? in caso affermativo, gradirei qualche consiglio sull'acuisto, budget 50€ o anche qualcosina in più volendo.
grazie
Per quel prezzo se usi solo le casse e nn cuffie ti direi Asus u7....
Con 80 euro ti porti un bel DAC ma poco amplificatore...
Dovresti prendere poi un amplificatore a parte...

Ti ho detto qualcosa di esterno per questioni di alimentazione. L'ideale sarebbe avere una sorgente di corrente diversa dal PC ma alla peggio meglio sempre qualcosa di esterno...
1 perché anche un portatile può suonare bene
2 perché molte volte mi sono state sconsigliate le PCI come la STX o STX 2 nn perché nn fossero buone ma perché passando a oggetti esterni la differenza si nota...anche se piccola...
Ovvio che si entra nell'esoterismo a volte...ma altre volte niente affatto...

Per quel budget ci sono solo delle Xonar DX...e poco altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro