Consiglio scheda audio

Pubblicità

Ardenalis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
A breve mi arriveranno le cuffie razer tiamat 7.1 e mi servirebbe una scheda audio adeguata per sfruttarle al meglio (ad ora uso quella integrata).
Cosa mi consigliate?

Questo fa parte di un progetto di rinnovamento di un pó tutto il PC... Per quanto riguarda il resto, so come muovermi, ma in fatto di schede audio ammetto la mia ignoranza!

inutile prendere una scheda audio per quei cancri delle tiamat.
sei vuoi la qualità audio, appena arrivano fai il reso e prendi delle ottime cuffie stereo con una buona scheda audio.
un bundle Superlux HD681 EVO + mic Zalman + Scheda audio fascia medio/alta non ti supera i 150€ nel peggiore dei casi

inutile prendere una scheda audio per quei cancri delle tiamat.
sei vuoi la qualità audio, appena arrivano fai il reso e prendi delle ottime cuffie stereo con una buona scheda audio.
un bundle Superlux HD681 EVO + mic Zalman + Scheda audio fascia medio/alta non ti supera i 150€ nel peggiore dei casi

grande risposta ;)

dipende quanto sei disposto a spendere
mi infilo nel topic...sono propenso per una stx ii...le casse sono delle tesi 260 (consigliatemi dal buon @maurilio86) che amplificherò con un TPA 3116 a breve da modificare con sostituzione condensatori,pot e altre cosette... ;)
che ne pensate?

Ultima modifica:
Per Adrenalis direi che i papabili sono la SoundBlaster Z, La Phoebus solo come interne
e magari Xonar U7 come esterna. Si può stare anche più bassi intendiamoci,
ma si perde un po' in qualità.

Per le Tesi direi che un ottimo Cambridge Audio DacMagic 100 potrebbe essere un bel compagno
(224 euro circa)

Per le Tesi direi che un ottimo Cambridge Audio DacMagic 100 potrebbe essere un bel compagno
(224 euro circa)
ciao mentalrey! è dalla stx ii che non si incontravamo... :)
ma questo fungerebbe sia per i diffusori che per eventuali cuffie oppure mi sto sbagliando?:grat:

se ci fosse anche qualcosa da upgradare sarebbe meglio... ;) così nel tempo magari mi viene voglia e ci cambio i chip necessari...

sono curioso di sapere il parere di @maurilio86... ;)

Ultima modifica:
TEAC ud h01
che si possa upgradare qualcosa mi viene in mente l'audinst mx2 oppure mx1 che hanno una sezione cuffie migliore ma una sezione dac minore

TEAC ud h01
che si possa upgradare qualcosa mi viene in mente l'audinst mx2 oppure mx1 che hanno una sezione cuffie migliore ma una sezione dac minore
bè questo fungerebbe sia per le cuffie (per cui dovrò pensare ad un amplificatore adatto) che per i diffusori (di cui ho già l'amp)?
parlavo di upgradare soprattutto pensando al kit fornito con la stx ii...pura trappola commerciale?

- - - Updated - - -

(224 euro circa)
girovagando per il web ho visto che il teac consigliatomi da maurilio e il DacMagic 100 se la giocano sulla punta di un'unghia...con il teac avrei l'uscita cuffie di cui non sono convinto...soprattutto per il fatto che in futuro vorrei prendere un ampli cuffie dedicato come ce l'ho adesso per i diffusori... :sisi:

vi chiedo a questo punto se ne vale la pena di avere una uscita RCA splittata magari con degli splitter decenti oppure puntare su dac a doppia uscita phono...:grat: alchimie notturne?:grat::grat::grat:

- - - Updated - - -

ma la stx 2 l'avete esclusa per le possibili interferenze con la vga?:grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro