Consiglio scheda audio

Pubblicità

Marco(FW)

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)

fino ad ora ho sempre utilizzato schede audio integrate alla mobo ed in questo momento sulla A8N-SLI ho una realtek ALC850.

quello che volevo chiedervi è se mi conviene passare ad una soluzione audio migliore (anche perche vorrei sfruttare al massimo le I-TRIGUE 3800 che ho appena acquistato) e se noterei dei miglioramenti rispetto ad adesso

il pc lo uso per mp3 e giochi ma quello che mi sta più a cuore e la qualità audio per gli mp3

per adesso ho preso in esame la AUDIGY 4 con telecomando (79€) e la X-FI XTREME MUSIC (99€).

spero in vostri preziosi consigli

grazie,

Marco

ciao pintozz e grazie per la risposta :D

ma secondo te noterò differenza rispetto ad adesso che uso audio integrato?

altro quesito: che mi dici dei problemi di incopatibilità?

grazie ancora,

Marco

bhe, la differenza si noterà di sicuro , dato che la x-fi ha rivoluzionato del tutto il mondo dell'audio ..... certo, dovrai avere un "decente" inpianto audio ..... (puoi leggerti questo http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=35651

dove ho avuto delle risposte ottime .....

per le incompatibilità devi vedere la tua scheda madre ... cmq se hai uno slot pci non dovresti avere nessun problema !!!! :sisi:

devi sentire Mitropamk per queste cose !!!

sa moooolto più di me ____ !!!

cmq penso siano un pò poco .... ma la differenza la sentirai cmq .... penso !!!! :sisi:

ciao! se devi ascoltare mp3 va benissimo qualsiasi scheda audio integrata!Schede più costose sono sprecate vista la scarsa dinamica e qualità di un mp3(anche se poco compresso)!
Sicuramente con le casse del pc te ne accorgi meno,ma se senti la canzone in mp3 e wav in un impianto decente..diciamo un ampli audio analogue e un paio di diffusori da 1000€ senti che c'è una differenza abissale tra i due formati!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro