Consiglio scheda audio

Pubblicità
Non riesco a fare nessuna delle due, perchè non c'è segnale audio con hdmi.
Sei sicuro di aver fatto tutto come si deve? Caricato i driver audio Nvidia, e trovato nel pannello di controllo suoni
la periferica digitale "nvidia HDMI audio OUTPUT"? NVIDIA DRIVERS 1.00.00.59WHQL
di averla settata come periferica predefinita per l'audio del PC e di aver fatto i dovuti controlli con almeno un paio di programmi?
Perche' ormai saranno 5 anni che c'e' suono attraverso l'HDMI delle schede video.

P.S.Che io sappia la DGX NON HA l'encoder Dolby Digital LIVE 5.1 tra le features,
solo dalla DS in su, si cominciano a vedere quei software implementati sulla linea Asus Xonar.

Ultima modifica:
Non ho Nvidia, ho AMD.
Quale scheda audio ha il Dolby Digital LIVE 5.1 e una porta S/PDIF?
Mi interessa solo quello,
:retard:

La questione HDMI non cambiava anche se parlavamo di AMD, comunque

Xonar U3
Xonar DS, o DSx (DTS Connect, adattatore)
Xonar D1, o DX (DolbyDigital LIVE, adattatore)
SoundBlaster Z (Dolby Digital LIVE + DTS Connect e porta ottica classica)

Quella va connessa via usb ad una porta qualsiasi e c'è l'adattatore per il cavo ottico?
Con quella li faccio un salto avanti di qualità, in più è portatile e la collego dove voglio?
La trovo a 38 euro però!

- - - Updated - - -

Mi sono iscritto su amazon e l'ho ordinato.
Grazie spero di ottenerne un ottimo 5.1!
Posso usarlo anche su MACbook??

Ultima modifica:
Posso usarlo anche su MACbook??
Guardando nella sezione driver della Xonar U3 non sono presenti driver per Mac, c'è chi dice che viene riconosciuta come periferica audio generica e funziona comunque ma senza driver non è controllabile quindi l'audio dalle cuffie viene riprodotto al massimo, ecc.

Funziona come un DAC esterno in quel caso, con driver generici del mac
e il volume lo regoli dal mac, caso mai non ci sono le features aggiuntive dei driver.

Ultima modifica:
Ho notato una cosa strana: collegando solo la chiavetta si sente ma non va in dolby, invece se metto la prolunga appare il simbolo dolby sull'ampli. Perché?

il simbolo deve apparire solo quando stai trasmettendo in dolby in quel preciso momento,
se trasmetti una canzone e/o disabiliti il DolbyDigital LIVE, l'amply cambia stato.
Controlla di aver fatto i test in modo corretto.

Ho provato con un gioco e senza prolunga spariva la D, un secondo dopo collengandola appariva, com' è?

Allora, non mettiamoci le mani nei capelli per icone che appaiono o meno.
Testa il gioco solo con la scheda e controlla se, "Con il DolbyDigital LIVE" attivato, i suoni
li senti posizionali.
Riavvia il gioco, fai lo stesso test con la scheda e la prolunga e ASCOLTA se tutto funziona in modo analogo,
e' l'unica cosa che ti interessa.

Disabilitando il Dolby dovrai sentire in stereo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro