Consiglio scheda audio

Pubblicità

GReddy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
tra un pò dovrei montare un Logitech z-5500 al mio pc (non un granché lo so :(, ma per il momento ci accontentiamo) e stavo valutando l'idea dell'acquisto di una scheda audio, visto che la mia Realtek integrata non mi sembra proprio il massimo :D

1. Ne vale la pena visto che neanche il z-5500 è proprio di altissima qualità?
2. Acquistando una scheda audio potrei collegare dei giradischi al pc e ascoltare quindi la musica in vinile dalle casse collegate al pc?

Come "supporti" utilizzo praticamente solo MP3 a 320kbps, FLAC, e i vinili.

Grazie.

Potresti prendere in considerazione una Xonar DX.
Per il vinile la Titanium HD ha l'entrata RCA, quindi in teoria dovrebbe poter essere possibile fare quello che tu dici, ma non supporta il 5.1, quindi non è adatta a te.

Potresti usare l'entrata Rca della titanium e mandare il segnale in digitale al tuo 5.1, ma non sfrutteresti la scheda audio e non avrebbe senso.

Capito, quindi niente giradischi :oogle:
Ah comunque i miei non hanno bisogno per forza del "Phono" per funzionare, vanno anche in "Line" (nel caso possa essere un'informazione utile)

Edit:
Nella Asus Xonar D2 vedo un "Line In" da 3.5", collegando il giradischi con un RCA to 3.5 perderei molta qualità?

Ultima modifica:
Capito, quindi niente giradischi :oogle:
Ah comunque i miei non hanno bisogno per forza del "Phono" per funzionare, vanno anche in "Line" (nel caso possa essere un'informazione utile)

Edit:
Nella Asus Xonar D2 vedo un "Line In" da 3.5", collegando il giradischi con un RCA to 3.5 perderei molta qualità?

Mi ero scordato che la D2 aveva la "line in".
In teoria non dovresti avere una grande perdita di qualità.
Ovviamente dipende anche se hai un super giradischi potrebbe avere più perdita, se ne hai uno normale dovrebbe essere una cosa minima.

Ok allora, no vabbè sono dei giradischi di fascia media, niente di strabiliante :ok:
Per quanto riguarda un pò le prestazioni della la D2 invece che mi dici? A me sembra una buona scheda, sarà sprecata su quel 5.1?

Sicuramente è un'ottima scheda e anche le tue Logitech non sembrano male.
Comunque prova a chiedere direttamente all'assistenza Asus o aspetta qualcuno che ne sappia di più per il collegamento per il giradischi, perché non ne sono sicuro al 100%, anche se dovrebbe funzionare sopratutto se non necessita del phono.

Beh sulle Logitech avrei qualcosa da ridire, ma poi andrei OT, ahah:D
Si ma sono quasi sicuro anche io che con il Line In non dovrei avere problemi, mi informerò comunque ;)
Grazie del supporto!

Accidenti, proprio ora mi hanno fatto sapere che non me le possono più vendere, peccato, le avevo trovate davvero ad un ottimo prezzo...non saranno un grandissimo impianto audio ma per il prezzo che hanno in generale non sono proprio il peggio...
Azz, mi sa che non ce le ha nessuno in vendita nemmeno nel mercatino...

Ultima modifica:
Allora ragazzi, per quanto riguarda la scheda audio ero orientato su una Xonar D2, ma poi ho sentito che con questa non si può ascoltare la musica con tutti e 5 i diffusori...ma è vero? Invece per esempio questo è possibile con le schede Creative che prevedono la funzione CMSS...mi è sembrata un pò strana questa cosa della Asus...come avrete capito non sono molto ferrato in campo audio pc:look:, voi che dite?
Voglio dire, Asus non prevede un sistema per far sentire l'audio stereo in 5.1?

Ultima modifica:
Beh avendo le casse disposte lungo il perimetro della stanza si è più "avvolti" dal suono no? Certo che questo si paga ovviamente, essendo la musica praticamente sempre stereo...:sisi:
Non avendo mai avuto un 5.1 chiedo a voi, c'è un calo di prestazioni (es. del subwoofer) ripartendo il segnale a tutte e 5 le casse con un metodo come il CMSS di Creative? (Sorvolando sull'ovvio calo di definizione del suono).
Grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro