Consiglio scheda audio

link_80

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
vorrei se possibile avere un consiglio su una scheda audio e premetto che sono totalmente ignorante in materia.
premetto che non ho molte pretese, vorrei una scheda adatta prevalentemente ai giochi e ovviamente che abbia il minimo sindacale con musica e film. Ho intenzione di acquistare più in avanti delle cuffie 5.1 (Roccat kave) per collegare alla scheda.
il mio dubbio è questo: ho trovato una Asus xonar d2 usata (poco) a 60-65 euri, ma potrei orientarmi anche su una xonar dx o d1 nuova, la differenza di spesa in questo caso è minima.
quale conviene prendere? per le mie esigenze ha paura che una xonar d2 sia inutile e basterebbe anche una migliore, ma visto che il prezzo è quasi lo stesso...:boh:
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
avresti la possibilità di provare la xonar d2 prima di acquistarla? Se si, al posto tuo valutere attentamente (per quanto sia possibile farlo, avendo sotto mano la scheda per poco tempo) l'acquisto.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se non hai grandi pretese, come giustamente dici, prendi una Xonar DX.
Sarà in grado di gestire decentemente anche le Roccat Kave 5.1.
 

link_80

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per i consigli, in effetti è inutile spendere per un prodotto di cui non si ha l'esigenza.
ma qualcuno ha provato le Roccat Kave? sento dire che sono scomodissime, non vorrei ritrovarmi con con soldi spesi e cuffie inutilizzabili. In alternativa avevo pensato alle Roccat kulo 7.1 ma non ho sentito opinioni riguardo queste cuffie, se qualcuno le ha provate può dirmi se sono valide?
:thanks:
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Un 7.1 mi pare esagerato, non ne hai bisogno e di per se non regala emozioni così forti.
Ma un buon 5.1 come le Roccat Kave, perchè no. Ti consiglio comunque di abbinare una scheda audio discreta a queste cuffie, che per quanto modeste, necessitano comunque di un buon hardware, come tutte le 5.1 Reali. Una Xonar DX appunto, potrebbe fare al caso tuo. Valuta anche le CM Storm Sirius, di cui abbiamo anche una Recensione molto dettagliata, la trovi qui; http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/228017-mini-rece-cm-storm-sirus.html.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!