DOMANDA Consiglio Scheda Audio: tra 60 e 120€

cigliatus117

Nuovo Utente
56
4
sBuongiorno amici, come da titolo cercavo una scheda audio tra i 60 e i 120 euro, e con un rapporto qualità prezzo ottimo, in modo tale da acquistare una buona scheda audio a un prezzo onesto. Premetto che ho un impianto audio Dolby Digital con 5 diffusori e un subwoofer e ho anche un paio di cuffie Logitech G633. Volevo un attimo capire qual è la soluzione più conveniente, anche in relazione al fatto che andrebbe bene sia una scheda audio esterna sia interna con connettore PCI, con uscita sia ottica che tramite jack da 3.5mm. Non sono un audiofilo, ma vorrei una scheda che garantisca delle prestazione adeguate al mio impianto, con una buona resa dei bassi e un bilanciamento degli alti/medi adeguato. Come scheda madre, nel caso servisse, ho una Asus ROG B360-F. Attendo qualche vostro consiglio, online ho solo trovato guide di 3 o 4 anni fa, e siccome penso che siano uscite schede audio un pò più aggiornate, mi affido a voi!

Grazie anticipatamente a chi risponderà :)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma guarda secondo me ti conviene tagliare la testa al toro e prendere uno Schiit Fulla2 che comunque rimane una delle migliori schede esterne per questo budget, ottima lato amp cuffie (sprecata per le tue Logitech, ma magari ti prende la voglia di fare un passo avanti anche in quel senso e prendere qualcosa di più qualitativo) e che ti permette di gestire il volume dalla sua manopola anche per le casse. Il tuo impianto audio con cosa si connette alla scheda madre? Con gli RCA?
 
  • Mi piace
Reazioni: cigliatus117

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
:lol: ma allora non ci fai assolutamente nulla con una scheda audio!
Il cavo ottico bypassa il DAC, il cavo USB stessa identica cosa. Infatti il Fulla2 si connette via usb al pc perché bypassa la scheda audio interna al pc e prende il segnale pulito dal pc. Quindi se vuoi migliorare la qualità delle tue cuffie e del tuo impianto non puoi usare una scheda audio perché ce l'hanno già integrata loro all'interno e non puoi cambiarcela.
 

cigliatus117

Nuovo Utente
56
4
:lol: ma allora non ci fai assolutamente nulla con una scheda audio!
Il cavo ottico bypassa il DAC, il cavo USB stessa identica cosa. Infatti il Fulla2 si connette via usb al pc perché bypassa la scheda audio interna al pc e prende il segnale pulito dal pc. Quindi se vuoi migliorare la qualità delle tue cuffie e del tuo impianto non puoi usare una scheda audio perché ce l'hanno già integrata loro all'interno e non puoi cambiarcela.

Eh per questo avevo bisogno di qualche consiglio.. quindi per non bypassare il dac devo connettere tutto con gli RCA? Comunque sia io ho tutta la cavetteria del caso, nel senso che adesso per poter usufruire del surround sono obbligato a usare il cavo ottico, idem per le cuffie. Ma ad ogni modo l'impianto posso collegarlo direttamente senza il cavo ottico e le cuffie posso usufruire del jack audio classico, non sono obbligato a usare il cavo USB.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Perfetto allora fai così, ne guadagni perché sicuramente il Fulla2 è migliore delle schedine audio che stanno integrate in cuffie o impianti economici. Il sorround virtuale comunque puoi continuare ad averlo anche tramite jack e RCA, basta installare Razer Sorround Software, lo gestisci dal sistema operativo :ok:
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Personalmente ho provato il virtuallizatore surround della rader, ma è veramente pessimo. Si sente tutto troppo pompato e secondo me introduce anche un discreto ritardo. Meglio lo stereo se è di buona qualità , rispetto ad un surround pessimo. Questo non toglie che per te potrebbe andare bene e piacerti, quindi fai le tue prove e decidi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Personalmente ho provato il virtuallizatore surround della rader, ma è veramente pessimo. Si sente tutto troppo pompato e secondo me introduce anche un discreto ritardo. Meglio lo stereo se è di buona qualità , rispetto ad un surround pessimo. Questo non toglie che per te potrebbe andare bene e piacerti, quindi fai le tue prove e decidi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io personalmente preferisco un ottimo stereo, ma la resa del sorround virtuale comunque dipende in parte anche dal tipo di cuffie, alcune di non eccelsa qualità mostrano tutti i loro limiti quando si cerca di virtualizzarci il sorround sopra ad esempio
 

cigliatus117

Nuovo Utente
56
4
Invece per quanto riguarda schede audio e al diavolo la virtualizzazione del surround? Cioè mi spiego meglio, se volessi solamente andare a migliorare l'audio sia in gioco che nella visione di un film, come devo fare? Escludendo il Fulla 2 che trovo solo su amazon americano
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il Fulla2 è acquistabile da schiit-eu e schiit-europe oppure mandando una mail a proaudioitalia. In alternativa ci sta l'SMSL M3, ma perde il confronto rispetto allo Schiit che è un po' il punto di riferimento per questa categoria di prezzo. Schede interne se hai la possibilità di prenderne una esterna le lascerei perdere, comunque ci sarebbe la Xonar della Asus o la Creative X-Fi bene o male sul livello dell'M3
 
  • Mi piace
Reazioni: cigliatus117

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili